11
99

Cerchi dei prodotti per la disinfestazione? Forse è meglio fare così

Quando si parla di disinfestazione pensiamo sempre a quelle operazioni che avvengono nelle strade della nostra città, soprattutto d’estate, se c’è un esubero di insetti da combattere.

Ovviamente una disinfestazione non è solo comunale ma capita spessissimo di avere problemi del genere in casa o nell’azienda in cui si lavora. Infatti a volte abbiamo trovato case infestate da scarafaggi, formiche, cimici e chi più ne ha più ne metta o anche il luogo del lavoro così pieno di insetti da non poterci proprio lavorare.

Cosa si fa in questi casi? E’ possibile comprare, da soli, dei prodotti che siano giusti per quello che dobbiamo fare, cioè disinfestare per bene il luogo dove dobbiamo stare? O è meglio affidarsi a dei professionisti?

Sì, è possibile fare entrambe le cose. Possiamo affidarci a dei professionisti o se abbiamo piccoli problemi in casa possiamo comprare dei prodotti, se sappiamo quali siano i prodotti da scegliere. Ora ne scegliamo 4 insieme tra i migliori che possiamo trovare sul web.

Recensioni prodotti

1.SOLFAC GEL GELBAIT scarafaggi GR 20

Questo è uno dei prodotti che viene considerato maggiormente valido per tutti coloro che hanno problemi di blatte, anche di blattelle germaniche che a volte sono più resistenti delle blatte nostrane. La cosa interessante di questo tipo di prodotto è che, essendo in gel, può essere rilasciato in gocce in varie parti della casa dove pensiamo si possa annidare il problema e non nuoce alla salute né di umani e di altri animali, cosa che mi sembra davvero molto importante se abbiamo cane o gatto in casa. Stiamo parlando di un prodotto davvero efficace che può risolvere il problema in poco tempo.

  • risolutivo
  • non dannoso per uomini e animali
  • in gel

2. Antiformica geodisinfestante insetticida Linfa

Questo è un ottimo prodotto in polvere che combatte contro le formiche e tutti quei piccoli insetti che ci fanno dannare con l’arrivo della stagione estiva. Infatti non possiamo non considerare decisamente interessante il fatto che questo prodotto sia in polvere e che venga considerato davvero risolutivo quando ci sono quelle infestazioni troppo grandi da controllare con il solito spray. E’ molto funzionale anche per i terreni coltivati ma anche per i muri delle case, quando l’infestazione arriva dall’esterno e si propaga poi all’interno della casa annidandosi, di solito, tra bagno e cucina. Buon prodotto, funziona per ingestione e non solo tramite l’aria.

  • ottimo per i tappeti erbosi
  • comodo sui muri di casa
  • funziona anche con l’ingestione

3. Sandokan Insetticida Acari ad Azione abbattente Tac Spray 300ml – 2 Pezzi – contro acari mosche e zanzare a base di piretro naturale

Questo è un altro prodotto molto interessante per una caratteristica molto importante che è quello di essere completamente inodore, quindi non è affatto dannoso né per i bambini né per gli animali che potremmo avere in casa. Questo è uno spray davvero molto valido per tutti quegli animali che possiamo avere in casa, dalle zanzare alle mosche fino ad arrivare agli acari che si trovano sui tessuti che utilizziamo anche per dormire. Molto comodo, in questo caso, il fatto che questo tipo di prodotto possa essere spruzzato direttamente sui tessuti, senza che diventi poi pericoloso.

  • è a base di piretro naturale
  • non è dannoso per bambini e animali
  • può essere spruzzato sui tessuti

4. NEXA ANTIFORMICHE IN GRANULI DA 800 GRAMMI

Anche come ultimo prodotto abbiamo scelto uno di quelli che vengono considerati davvero super efficaci per debellare il problema delle formiche che infestano la casa. Infatti tutti noi ci siamo trovati a dover combattere, in qualche giornata estiva piuttosto calda, un’invasione di formiche in casa. E sappiamo bene che le formiche si trovano dappertutto, non si ha mai fine e non si sa da dove partano. Questi granuli sono molto appetitosi per le formiche che iniziano a mangiarli e muoiono molto velocemente. Ho letto recensioni di persone che avevano siliconato pezzi interi di casa non risolvendo il problema e poi in pochi giorni si sono trovati liberi dalle formiche.

  • molto efficace
  • facile da usare
  • distrugge per ingestione

Vantaggi dello scegliere dei professionisti

L’estate è alle porte e se per molti questo significa vacanze per altri, come tutti quelli che hanno un’azienda, da ora in poi comincia una vera e propria lotta alle infestazioni. Questo succede perché gli agenti infestanti amano, di solito, temperature caldo umide. Ovviamente un problema del genere deve essere per forza contenuto.

La legge italiana asserisce che sia proprio il datore di lavoro che è responsabile della salute di dipendenti e collaboratori, quindi se non si vuole incorrere in sanzioni pesanti bisogna trovarsi in regola.

Quindi quello che si deve fare è fare un intervento mirato e ovviamente, se hai un’azienda, sarà meglio avere un aiuto professionale da aziende come la Luxer. Perché non sai mai con chi hai a che fare: possono essere piccioni come topi. blatte come cavallette.

La prima cosa a cui pensare è un intervento annuale programmato che fughi ogni dubbio. Infatti è bene chiarire che una ditta professionale può sicuramente risolvere qualsiasi tipo di problema. Ma una ditta seria ti dirà anche che servono una serie di interventi programmati per quando gli infestanti si ripresenteranno. Quindi diciamo sì a un programma di disinfestazione.

Va anche detto che in un’azienda sicura e pulita si lavora meglio e non si incappa neppure in salate sanzioni durante quei controlli random che vengono fatti su tutto il territorio.

D’altronde una volta scoperto il problema un professionista sarà in grado di effettuare una prima verifica e poi una serie di interventi, prima risolutivi e poi programmati durante un periodo di tempo più lungo.

Questo va considerato un programma serio di un’azienda seria e noi non possiamo che essere d’accordo con l’idea di non lanciarsi nel fai da te quando abbiamo azienda e dipendenti.

Oltretutto il fai da te non sarebbe neppure legalmente possibile, quindi affidiamoci a dei professionisti e facciamo tutto quello che dobbiamo per vivere una vita lavorativa serena e a norma.

Non sappiamo mai cosa possiamo trovare e quale animale può annidarsi nel luogo di lavoro o nella nostra casa. L’importante è non farsi trovare impreparati e trovare la soluzione giusta al momento giusto. E voi cosa fate quando vi trovate in difficoltà? Attenti a programmare bene i vari interventi, scanditi nel tempo.

Show Comments

No Responses Yet

Leave a Reply