3
7

Insegne luminose a cassonetto: cosa sono e dove ordinarli

Quando hai a che fare con un negozio, quindi con un’attività commerciale, che ha bisogno di una bella pubblicità o anche solo di una scritta che possa essere vita da lontano si può chiedere a esperti come Techno Fusion Italia di farsi assemblare una insegna luminosa a cassonetto.

Vediamo insieme a Mondolista cosa siano e dove si possano ordinare per quelle che sono le nostre esigenze.

Cosa sono le insegne luminose a cassonetto

Le insegne luminose a cassonetto hanno bisogno di una piccola programmazione precedente che mette insieme il cliente e la ditta a cui ci stiamo rivolgendo per fare un buon lavoro per la nostra azienda. Abbiamo bisogno di un pezzo d’acciaio, di alluminio o di plexiglas che ci permetta di inserire poi il led per l’insegna luminosa.

Ci possiamo far aiutare dal grafico e dagli altri professionisti della ditta che si può inventare un logo per la nostra attività o possiamo presentare il vettoriale della nostra insegna che verrà poi intagliata nel materiale che abbiamo scelto e in cui poi inseriremo i led per rendere la scritta luminosa.

Questo tipo di insegna si chiama a cassonetto proprio perché è incassata sulla saracinesca o sotto il bancone, cioè dove più ci serve, ed è retroilluminata, quindi non ha bisogno di fili penzolanti o cose ancora più complicate per vedersi accesa da lontano.

Tutto quello che ci servirà è approcciarsi a dei professionisti del settore che ci daranno l’opportunità di poter avere l’insegna di cui abbiamo bisogno nel minor tempo possibile e con la professionalità, appunto, di cui abbiamo bisogno.

Cosa sono le insegne luminose a cassonetto
Cosa sono le insegne luminose a cassonetto. Fonte: shopify.com & iconographystudios.net

Dove ordinarle

Il mondo del commercio è un mondo pieno di sfaccettature in cui anche le sfumature possono rendere un’attività vincente rispetto a un’altra. Questo preambolo ci permette di capire che anche un’insegna a cassonetto, se fatta male o in maniera raffazzonata, non ci darà lo stesso impatto rispetto a un lavoro fatto bene.

Ci sono, infatti, dei siti web che ci permettono di ordinare insegne illuminate a cassonetto online ma non ci piace pensare che dei professionisti improvvisati, nella maggior parte dei casi, possano fare un lavoro fatto bene.

Meglio ordinare un’insegna a una ditta che lo fa per mestiere e che lo fa bene da anni. La stampa, come abbiamo detto prima, può essere già gestita dall’attività in precedenza o anche se ci si mette d’accordo con il grafico dell’azienda a cui ordinarle.

Il pannello frontale può essere personalizzato a piacimento del cliente. la profondità del cassonetto anche può essere scelta in base a quello che serve.

Consigliamo di ordinare sempre led certificati per queste insegne, proprio perché abbiamo bisogno di fare tutto con sicurezza e senza creare situazioni pericolose per l’attività. Ovviamene il cassonetto può essere verniciato dei colori che interessano anche se già preverniciato all’occorrenza.

Anche se può sembrare una scelta un po’ ordinaria un’insegna, come abbiamo detto prima, può sicuramente fare la differenza e, quindi, è sempre bene pensare di chiedere un buon lavoro a un’azienda che assecondi quelle che sono le nostre fantasie ma che ci permetta di avere, nella nostra attività, un’insegna che sia in sicurezza e che duri a lungo.

Queste insegne sono, infatti, realizzate piegando l’acciaio a forma di cassonetto nel cui interno ci sono i led. Il pannello frontale, che di solito, è in acrilico fa da supporto a quella che è la stampa digitale che abbiamo pattuito in precedenza con l’azienda a cui ci rivolgiamo.

Parliamo, sempre e comunque, di una scelta che è facile da montare e che è rapida da eseguire, quindi può essere una buona soluzione per chiunque abbia voglia di mettere in mostra quello che fa con un’insegna carina e che si veda da lontano.

Show Comments

No Responses Yet

Leave a Reply

I accept the Privacy Policy