5
118

Le migliori friggitrici ad aria

Quando mangiate il fritto io so di per certo che qualcuno di voi storce il naso. Tutti a pensare che il fritto sia il cibo del diavolo.

E in molti casi è vero: il fritto, se fatto male, fa male. Troppo olio, troppo fritto, è l’ammazzadieta e salute per eccellenza.

Ma non è sempre così.

Infatti oggi, grazie al nostro team e a tutti gli sforzi per ottenere le informazioni che ci servono, parleremo delle migliori friggitrici ad aria e sarà nostro compito darvi tutte le notizie che cercate e anche i 5 modelli più convenienti che abbiamo trovato sul web con delle recensioni veritiere che saranno in grado di farci fare il migliore degli acquisti possibili.

Come abbiamo scelto i nostri 5 modelli

5 modelli per la miglior friggitrice

Ecco come e perché abbiamo scelto i 5 migliori modelli di friggitrice ad aria

MONDOLISTA ha setacciato decine di discussioni, recensioni, confronti e inserzioni Amazon per cercare di mettere insieme una cinquina giusta basata sulle principali caratteristiche e preferenze dei consumatori.

Abbiamo creato un gruppo e poi abbiamo chiesto al gruppo di testare dimensioni, funzionalità e caratteristiche estetiche comparabili.

Anche se non usiamo il prezzo come fattore primario, tutti i nostri principali contendenti si trovano in un mercato dei prezzi competitivo. Ciò significa che consideriamo in che modo un prodotto può essere in base al suo prezzo e alle sue prestazioni che devo avere un rapporto conveniente.

C’è una differenziazione minima nel mercato per quanto riguarda la tecnologia di base dietro a una friggitrice ad aria. Ciò che è impressionante con le friggitrici ad aria in generale è l’elevata valutazione generale di questi prodotti. I consumatori li amano ed è chiaro che stanno avendo un grande impatto nella vita di coloro che hanno scelto questo tipo di apparecchio per la casa.

Più esploravamo il mercato, più ci rendevamo conto di quanto simili fossero molti di questi prodotti. È ovvio che ci sono un certo numero di prodotti che vengono prodotti negli stessi stabilimenti e che sono poi venduti come prodotti diversi.

Mentre alcuni prodotti selezionati rompono la barriera di 200 euro per unità, la maggior parte del mercato ha un prezzo compreso tra i 60 e i 120 euro.

Abbiamo scelto una gamma di produttori all’interno di questo prezzo molto conveniente e abbiamo fatto in modo che tutti fossero prodotti già ben recensiti e utilizzati in molte cucine.

Molti dei modelli più costosi sono semplicemente i modelli aggiornati in termini di dimensioni e capacità di alcuni modelli già sul mercato. Alcuni selezionano anche preset più avanzati o interfacce più complicate. Abbiamo scoperto che un semplice controllo a due manopole (temperatura e tempo) era più che sufficiente per far funzionare le macchine.

Siamo anche preoccupati per la longevità dei prodotti con elettronica interna complicata, quindi abbiamo scelto prodotti più semplici da usare.

I cinque dispositivi testati avevano all’incirca la stessa capacità, cucinando per una famiglia di 4 persone.

Famiglie più grandi o grandi festaioli con un sacco di amici a cui pensare potrebbero voler considerare un modello più grande di quelli che abbiamo testato, ma i tempi di cottura rapidi per la maggior parte delle ricette significano che la maggior parte delle famiglie può riuscire a provare e ad amare proprio i modelli più piccini che abbiamo scelto noi.

I 5 migliori modelli

1. Princess Digital Aerofryer XL 182020 – Friggitrice ad aria calda

Sale
Princess Digital Aerofryer XL 182020 – Friggitrice ad aria calda
  • Griglia, arrostisci e cuoci i tuoi piatti preferiti con meno calorie, mantenendo lo stesso gusto e consistenza di una friggitrice convenzionale.
  • La tecnologia di circolazione dell'aria ad alta velocità Permette di cucinare gli alimenti usando solo aria calda.
  • Facile da usare, controllo regolabile della temperatura, timer integrato e pannello di controllo digitale.
  • L'elevata capacità (3,2 L) permette di cuocere patatine per 5 porzioni in una sola volta.
  • Con interfaccia digitale e parti resistenti alla lavastoviglie.

Qui stiamo parlando, forse, del modello che viene più venduto in tutto quello che è il circuito Amazon e devo anche dire che è una delle friggitrici ad aria più complete e più vendute che mi sia trovata davanti in tutta questa ricerca fatta per i modelli migliori.

Con un prezzo di 89 euro abbiamo a che fare anche con un costo che di certo non è affatto elevato per tutto quello che questa friggitrice propone. Frigge, cuoce, griglia e arrostisce, grazie a questa tecnologia che fa circolare l’aria calda e che funziona ad alta velocità, quindi non c’è bisogno di nessun tipo di olio, quindi nessun cattivo odore.

E’ molto facile da utilizzare, con dei piedini antiscivolo e con un cestello estraibile che rende quindi molto semplice tirare via il cibo. La misura di sicurezza contro il surriscaldamento fa sì che non ci siano problemi nel maneggiare l’apparecchio. Dotata anche di display luminoso ha 8 pre-impostazioni con cui si possono cucinare i cibi con le diverse cotture.

Dobbiamo ammettere che tutte le recensioni sono decisamente lusinghiere, stiamo parlando di un prodotto che è in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.

2. Friggitrice ad Aria calda 3.5 L, 1500W, Friggitrice senza olio digitale Tidylife AF-11A, Frittura con aria calda elettrica con touch screen, Padella antiaderente con ricettario. Senza BPA, PFOA

Sale
Friggitrice ad Aria calda 3.5 L, 1500W, Friggitrice senza olio digitale Tidylife AF-11A, Frittura con aria calda elettrica con touch screen, Padella antiaderente con ricettario. Senza BPA, PFOA
  • MULTIFUNZIONI: contiene 6 programmi di cottura pre-impostati per cucinare patatine fritte, pesce, gamberi, carne, dolci e pane, si spegnerà automaticamente quando terminerà la cottura, evitando di bruciare il cibo o di attendere la cottura. È inoltre possibile impostarlo tramite il controllo timer (0-60 minuti) e la temperatura (0-200) per cuocere, friggere o arrostire vari alimenti come bistecca, pollo o crocchette ecc.
  • RIDURRE L'ASSUNZIONE DI GRASSI NELLA DIETA: rispetto alle friggitrici tradizionali, questa friggitrice senza olio, utilizza la tecnologia ad aria calda che circola rapidamente in tutto il cibo, ha solo bisogno di poco olio o niente in base alla cottura del cibo, il grasso in eccesso verrà filtrato nella padella. Mangia il tuo cibo preferito senza calorie aggiunte
  • FUNZIONA ATTRAVERSO LA CONVEZIONE DELL'ARIA: questo processo combina l'azione del grill e l'aria calda che circola ad alta velocità. Questa friggitrice senza olio ha il cassetto estraibile e l'elemento riscaldante nascosto per minimizzare il rischio di ustioni
  • PULIZIA FACILE: il contenitore è estraibile e il cestello è rimovibile. Non ha fessure difficili da lavare. Ma tieni a presente quando lavi a mano, è sempre consigliabile usare una spugna non abrasiva per non rovinare il rivestimento antiaderente. Puoi anche lavarlo in lavastoviglie
  • 18 MESI DI GARANZIA: Garantiamo a ciascun cliente una garanzia di 18 mesi per tutti i nostri clienti che hanno acquistato il nostro prodotto. Dopo la registrazione in tidylife.cc, è possibile ottenere una garanzia totale di 21 mesi sul prodotto. Per ulteriori informazioni relative alla nostra friggitrice, può contattarci attraverso l'indirizzo e-mail e Le forniremo la migliore assistenza

Questo tipo di apparecchio è un altro che ha delle recensioni tutte positive e con un prezzo di 75 euro non possiamo non considerare questo tipo di prodotto decisamente a buon mercato e con un ottimo mercato se mi permettete l’allitterazione.

Devo anche dire che questo tipo di friggitrice fa tutto quello che deve fare, come la precedente, è leggermente più piccola nelle dimensioni ed è perfetta per chi ha voglia di avere in casa un piccolo aiuto compatto per cucinare bene e per mangiare meglio.

Dobbiamo anche dire che l’apparecchio ha 6 pre-impostazioni per cucinare i vari alimenti come meglio vogliamo ed è giusto sottolineare che con una friggitrice ad aria tutti i cibi vengono cucinati senza grassi aggiunti, quindi stiamo parlando di un modo decisamente più sano di mangiare, un modo molto interessante di avere un nuovo approccio con la cucina e con il nostro corpo.

Le recensioni sostengono, in maniera più che veemente, che si tratta di una vera e propria rivoluzione in cucina e che permette anche di cucinare senza tutto quello stress che la cucina tradizionale si porta dietro. Perché qui basta schiacciare un tasto e quello che è il programma già stabilito sceglie tipo di cottura e gradi di temperatura, oltre che tempo per cucinare l’alimento. Quindi si può anche fare altro o riposare nel frattempo.

3. Friggitrice senza olio con capacità di 5L e potenza di 2000W, con tecnologia ultraveloce di circolazione dell’aria, friggitrice ad aria calda Tidylife AF-1850A, controllo della temperatura regolabile, timer integrato e pannello di controllo digitale. Senza parabeni BPA, PFOA

Friggitrice senza olio con capacità di 5L e potenza di 2000W, con tecnologia ultraveloce di circolazione dell'aria, friggitrice ad aria calda Tidylife AF-1850A, co (5.0L)
  • 18 MESI DI GARANZIA: garantiamo a ciascun cliente una garanzia di 18 mesi e i primi 30 giorni di servizio di reso gratuito per tutti i clienti che hanno acquistato il nostro prodotto. Dopo la registrazione, è possibile ottenere una garanzia totale di 21 mesi sul prodotto. Per ulteriori informazioni o problemi relativi alla nostra friggitrice, potrete contattarci attraverso l'E-mail e forniremo la migliore soluzione
  • PATATINE SANE: nessuna goccia d'olio, o pochissimo, per friggere, grigliare, arrostire e cuocere tutti i piatti preferiti. Come risultato di tutto ciò, noteremo un risparmio nel costo dell'olio. In alcuni casi dobbiamo incorporare un cucchiaio, quindi ne consumerai pochissimo
  • LAVABILE IN LAVASTOVIGLIE: parti facili da pulire grazie al vassoio e al cestello estraibili. Molto più pulita delle tradizionali friggitrici, anche usando una piccola quantità di olio, non avrete bisogno di una pulizia intensiva come quelle tradizionali
  • FACILE DA USARE: grazie al suo comodo timer da 60 min e al tempo di cottura regolabile per ottenere risultati di cottura ottimali. È versatile! Puoi preparare uova strapazzate, fritte, dolci... Il tutto sarà molto più sano che in qualsiasi altro modo essendo in grado di preparare e cucinare qualsiasi piatto
  • PRATICAMENTE NESSUN ODORE: molto meno odore rispetto alle tradizionali friggitrici, perché l'aria e il vapore emanato sarà molto meno pieno di grasso rispetto al resto delle friggitrici. Goditi le tue patatine sane senza riempire la casa di frittura. Naturalmente dobbiamo evidenziare il minor consumo di grassi e colesterolo nel cibo

Anche qui ci troviamo davanti a un prodotto ottimo che può cuocere, friggere, arrostire, che può lavorare come un forno e ha anche una potenza che è notevolmente più alta del suo fratellino minore che è il prodotto precedente. Parliamo, infatti, anche di un costo più elevato di circa 110 euro.

Questo apparecchio può anche servire per ammorbidire gli alimenti, scongelarli, può disidratare e fermentare anche. Stiamo parlando di una friggitrice più completa, che è in grado di dare una mano in cucina ma, soprattutto, di risolvere con un solo apparecchio una serie di funzioni anche differenti tra loro.

Anche in questo caso le recensioni parlano di grande acquisto e non posso non pensare di avere a che fare con un nuovo modo, differente, di fare cucina e di mangiare in modo sano che poi è quello che più ci interessa.

4. Aicok Friggitrice Ad Aria Calda, Friggitrice Senza Olio, Temperatura e ora Regolabili, Low-oil e Multicooker 3,5 Liter, 1400W, BPA Free

Sale
Aicok Friggitrice Ad Aria Calda, Friggitrice Senza Olio, Temperatura e ora Regolabili, Low-oil e Multicooker 3,5 Liter, 1400W, BPA Free
  • SALUTARE:con la nuova tecnologia della Friggitrice che sfrutta l'aria calda in circolo nel cestello, permette di friggere patatine,con 80% di olio in meno rispetto alla friggitrice standard, rendendo la frittura più leggera e sana. la parete interna in acciaio inossidabile si riscalda più velocemente, senza BPA.
  • Veloce:con il design del pulsante meccanico rotante e il timer automatico da (0 a 30 min) con la temperattura regolabile a 7 opzioni tra 80°C-200°C,consente di dorare alla perfezione,patatine,pollo,carne,gamberetti ...
  • CUOCERE SENZA BRUCCIARE:la friggitrice senza olio assicura una cottura uniforme,grazie al cestello e l'aria calda che circola rapidamente nella macchina,con la resistenza di un grill inserito al suo interno, consente di dorare alla perfezione vari tipi di cibi.
  • FACILE DA USARE - la friggitrice con il menu a immagini,facile da leggere,con il cestello rimovibile della friggitrice è facile da usare ed facile da pulire in lavastoviglie.
  • CAPACITA MASIMA :con la capacità da 3.5L è adatta per 2-3 persone, GARANZIA 2 anni di garanzia con servizio assistenza clienti a vostra disposizione 24h .

Aicok è una marca che negli ultimi anni si è data molto da fare per creare una serie di piccoli e grandi elettrodomestici per la casa in grado di cambiare in meglio il nostro approccio alla vita casalinga stessa. Anche in questo caso parliamo di una friggitrice in grado di cuocere 3,5 l di alimenti all’interno, quindi perfetta per una famiglia di 4 persone.

Anche in questo caso abbiamo diversi tipi di cottura, tutti senza olio, e abbiamo le temperature regolabili, che vanno dagli 80 ai 200 gradi, quindi davvero un piccolo forno portatile. Il prezzo di 75 euro la rende appetibile per molte famiglie che non hanno voglia di spendere chissà quanti soldi per dei prodotti che sono più grandi o troppo sofisticati. Le recensioni rendono merito alla bontà del prodotto.

5. SimpleTaste AirFryer, Friggitrice ad Aria con Sistema a Circolazione Rapida di Aria (Senza Olio) a 1500 Watt, 3.2 Litri

Sale
SimpleTaste AirFryer, Friggitrice ad Aria con Sistema a Circolazione Rapida di Aria (Senza Olio) a 1500 Watt, 3.2 Litri
  • Multifunzione: Include 8 programmi intelligenti di cottura (Riscaldamento, Patatine, Pollo, Bistecche, Gamberetti, Carne, Torte, Pesce) per preparare i tuoi piatti preferiti senza problemi e con quasi zero olio, sia che si tratti di patatine che di succose bistecche.
  • Risparmia Tempo e Fatica: Il sistema a rapida circolazione di aria permette di preparare i cibi velocemente e facilmente: la maggior parte delle pietanze saranno pronte in meno di 30 minuti. Il Timer e la temperatura sono automatici o regolabili manualmente (80°C - 200°C) per preparare molti piatti diversi.
  • Sano e Pulito: Rispetto ai forni tradizionali, questo Air Fryer non emette fumo e usa pochissimo olio permettendo un ostile di vita più sano per tutta la famiglia.
  • Facile da Gestire e da Lavare: Non serve uno chef professionista. Per cucinare in modo salutare e gustoso basta premere un tasto. La mensola di cottura e il contenitore si possono lavare con acqua calda, sapone e una spugna non abrasiva.
  • Grande Capienza: la capienza di 3,2 litri ti permette di cucinare comodamente per un'intera famiglia di 4 membri grazie al cassetto di cottura e al contenitore in cui si possono mettere tanti tipi di alimenti di diversa misura.

Mi piace dire che questi prodotti si equivalgono fino alla fine e che, comunque, ovunque il vostro occhio cada certamente sarà in grado di portare a casa vostra un’ottima friggitrice. Anche questa qui è molto buona ed è in grado di fare tutto quello che deve con 8 pre-impostazioni intelligenti che ci permetteranno di fare quello che vogliamo mentre la macchina continua a girare.

Oltretutto senza sporcare e senza tirare fuori cattivi odori perché si cucina senza olio. 80 euro per questa macchina che fa il suo dovere e ha delle recensioni davvero eccellenti, quindi parliamo di famiglie molto soddisfatte.

Caratteristiche standard

1. Timer

miglior friggitrice aria con timer

Il timer è essenziale in una friggitrice ad aria

Ogni modello che abbiamo testato dispone di un timer fisico o digitale che spegne automaticamente il dispositivo dopo un certo periodo di tempo. Questa è sia una funzione di cottura che una funzione di sicurezza. Abbiamo scoperto che pochissime ricette richiedono più di 30 minuti di cottura continua senza bisogno di controllo visivo, rotazione o scuotimento.

Ciò che è più importante è l’articolazione nel timer e la possibilità di impostare un tempo di cottura più preciso. Alcuni timer hanno tacche che indicano ogni minuto, mentre alcuni indicano solo ogni cinque minuti. Abbiamo scoperto che i timer con un’impostazione digitale o le singole indicazioni dei minuti erano i più facili da utilizzare.

2. Sensore di temperatura

Piccole differenze, come l’articolazione del timer o dei misuratori di temperatura possono essere la differenza tra la cottura e l’ipotesi di cottura.

3. Facile pulizia con rivestimento antiaderente

Ogni prodotto che abbiamo testato presenta un certo livello di rivestimento antiaderente nel suo prodotto. È estremamente utile che la maggior parte delle superfici di cottura sia antiaderente per facilitare il trasferimento del cibo dalla cottura alla placcatura.

Il rivestimento antiaderente migliora notevolmente l’esperienza di pulizia, consentendo una rapida pulizia o risciacquo tra la cottura di ricette più complesse.

Chi ha bisogno di una friggitrice

Non c’è dubbio che i nostri scaffali della cucina siano affollati.

Con macchine per il caffè, forni a microonde, tostapane e forni a convezione che si fanno strada nella nostra vita, la cucina è sempre piena. Al fine di garantirsi un posto agognato, qualsiasi nuovo dispositivo deve avere una vera e reale ragione per essere lì, su quel ripiano.

Ci sono molti che non conoscono ancora questo prodotto ed è bene spiegare perché è così utile in cucina. 

Per i mangiatori attenti alla salute è un bene averlo in casa, ad esempio.

I produttori di friggitrici ad aria li vendono giustamente come un’alternativa sana alla frittura.

Va bene ma non sono solo un modo sano per cucinare.

I meccanismi della macchina ti permettono di cucinare con poco o nessun olio e creare una cucina deliziosa, tenera e appetitosa. Ti faranno cucinare carni magre, verdure sane e cibo fresco in una piattaforma facile da usare.

Visto che è sicuramente una cosa nuova, ti troverai a provare nuovi piatti con ingredienti più sani e freschi. Otterrai grandi risultati facendo qualcosa di semplice come cucinare broccoli, asparagi o funghi  epoi aggiungere, solo dopo, un pizzico di condimento.

 

miglior friggitrice aria per famiglie

Una friggitrice ad aria è l’ideale per le famiglie che non hanno tempo per cucinare

Per le famiglie che non hanno tempo per cucinare in maniera tradizionale è la soluzione ideale. 
Le friggitrici ad aria cuociono velocemente. Davvero veloce. Si alzano temperature di 200 ° C in meno di cinque minuti e la circolazione dell’aria aiuta a creare i pasti in modo rapido ed efficiente.

Quando si tratta di alimenti confezionati o surgelati, i produttori di friggitrici d’aria raccomandano di cucinare a 70 ° F in meno e dimezzare il tempo di cottura. Ad esempio, per una porzione di pepite di pollo che consiglia di cuocere a 375 ° per 20 minuti, la cuocerai nella friggitrice a 300 ° per 10 minuti.

Le friggitrici ad aria non sono solo più veloci con le pietanze più o meno tradizionali ma fanno anche un ottimo lavoro come gusto.

Abbiamo trovato i cibi molto più buoni da mangiare, quindi! Ed è un valore aggiunto!

E poi si lavano molto facilmente.

Per quelli con piccole cucine e budget ancora più piccoli è la soluzione ideale. 
In una piccola cucina, nella sala da ballo, nel dormitorio o in un camper, vediamo che questi prodotti sono un’aggiunta insostituibile alla vita quotidiana proprio perché sono piccoli e fanno quello che devono fare con una rapidità pazzesca.

Incredibilmente pensiamo che questo tipo di elettrodomestici sia perfetto per sostituirne altri come tostapane e altre suppellettili specifiche solo per una cosa, tipo la piastra per i panini.

Le friggitrici ad aria non usano nessuna cosa strana, nessuna microonda. Usano aria calda. E fanno bene.

Gli elementi principali di una friggitrice ad aria

Sebbene il brevetto sia stato originariamente depositato nel 1989, la friggitrice è rimasta per lo più sotto i riflettori come un elettrodomestico da cucina solo negli Stati Uniti fino a poco tempo fa.

Come funzionano?

Fonte di calore

La principale fonte di calore è una bobina elettrica, simile a quella che si potrebbe vedere in una stufa elettrica. Questo è il motore principale del prodotto e si vedono produttori di friggitrici ad aria che utilizzano tecnologie simili in altri elettrodomestici da cucina per la casa come bollitori elettrici e piastre per panini.

Flusso d’aria

Il calore della bobina viene fatto circolare da un sistema di ventilazione: un ventilatore sposta l’aria calda attorno alla bobina che va a riscaldare il cibo.

Questo crea un sistema di cottura uniforme e costante, con un po’ di calore in più per il cibo direttamente sotto la bobina. La capacità di cucinare senza olio o con olio estremamente limitato è dovuto al flusso d’aria all’interno del cestello.

Cestello della friggitrice

Per contenere il cibo durante la cottura, ogni prodotto presenta un cestello in due scomparti che si trova sotto la bobina.

Un cesto più grande contiene un vassoio di metallo più piccolo solitamente rivestito con un materiale antiaderente per una facile rimozione e pulizia. Questi cesti presentano alcune lievi differenze nel design, ma sono relativamente uniformi per quanto riguarda le loro caratteristiche. Alcuni potrebbero avere un meccanismo di sicurezza aggiuntivo o un diverso modello di griglia.

Stili di cottura

Con questi tre componenti principali, di cui abbiamo parlato nel paragrafo precedente, è possibile eseguire uno stile di cottura che mescola in modo impressionante una serie di tecniche differenti in un’unica macchina.

I produttori affermano che le loro friggitrici ad aria possono grigliare, arrostire, friggere, cuocere al vapore, arrostire e persino cuocere al forno.

La migliore notizia è che cucinare con una friggitrice è semplice, facile e relativamente infallibile se si tiene d’occhio il cibo. Qui parliamo di una macchina che fa tutto da sola, basta impostare il timer e il programma giusto.

Forse queste macchine non sono di gradimento per chi ha voglia di toccare il cibo, guardarlo cuocere, prendersene cura amorevolmente ogni secondo per un risultato da chef gourmet ma per chi non ha tanto tempo e ha voglia di mangiare sano e di mangiare senza troppi fronzoli il cibo per com’è, con la giusta cottura e con un bel colore brunito dalla rosolatura questa non può che essere l’occasione della vita.

Allora penso vi abbia fatto molto piacere leggere tante informazioni su un tipo di prodotto che forse neppure conoscevate, non trovate? E’ sempre un piacere dare qualche nozione in più per far scegliere solo il meglio su piazza.

Marche produttori citati:

Philips

Show Comments

No Responses Yet

Leave a Reply