9
113

Questo è il miglior smartphone android per rapporto qualità e prezzo

Quando ci hanno chiesto di recensire un prodotto specifico e valutare qual è il miglior smartphone per qualità e prezzo abbiamo di certo avuto il nostro bel da fare.

In primis stiamo parlando di quello che è il prodotto più venduto al mondo e, come tale, c’è tantissima concorrenza tra le varie case produttrici e i vari modelli.

Poi si deve sempre valutare quello che è il rapporto tra qualità e prezzo più che capire meglio quelle che sono le caratteristiche tecniche ed estetiche di questo o di quel modello.

E in più noi non abbiamo seguito la moda, cioè il telefono più acquistato tra tutti ma quello che davvero abbiamo considerato innovativo, resistente, bello da vedere, a un prezzo ragionevole tra tutti quelli che abbiamo valutato attentamente.

Questo anche grazie alle informazioni che abbiamo recuperato qui: https://top5smartphone.it/

Come abbiamo individuato il migliore smartphone android

Di certo, per scegliere il modello migliore del 2019, abbiamo valutato tutta una serie di parametri che di certo non potevano non essere considerati validi per tutti i modelli.

Innanzitutto mi va di descrivervi tutti e 3:

  • marca
  • prezzo
  • recensioni dei clienti

Sulla marca c’è poco da dire nel senso che abbiamo scelto un telefono sì conosciuto ma non conosciutissimo, cinese ma non di quelli che non costano nulla, un marchio emergente che negli ultimi anni è stato valutato come il vero astro nascente di tutta la categoria.

E se parliamo di questo tipo di cellulare non possiamo non aspettarci commenti positivi sulla qualità di questo marchio che sta prendendo possesso di una grande fetta di clienti in tutto il mondo.

Per quanto riguarda il prezzo, beh, qui stiamo parlando di un rapporto imbattibile su quella che è la qualità del telefono in sé e quanto costa. Cioè parliamo di un telefono davvero incredibile che, al momento, costa circa 160 euro.

In pratica, in pochissimi anni, si è arrivati ad avere dei prezzi molto bassi, su alcuni modelli il cui marchio ancora non incide in maniera negativa, con delle caratteristiche tecniche da telefono di alta fascia.

Altra cosa interessante è certamente controllare, prima della scelta di un cellulare, quelle che sono le recensioni dei clienti che sono sempre molto importanti per capire quello che è l’utilizzo del telefono e, soprattutto, come ci si trova nell’usarlo tutti i giorni e in maniera continuativa.

Alla fine di tutte queste ricerche siamo arrivati a scegliere lo Xiaomi Redmi Note 5 come miglior smartphone.

Il migliore è: Xiaomi Redmi Note 5

Questa è la nostra recensione sul modello Xiaomi Redmi Note 5

Questo è un modello davvero molto interessante, certamente il migliore a un prezzo davvero così basso di circa 160 euro.

Telefono che assomiglia, molto, a un iPhone 8, ed è un Snapdragon 636, anche un octa-core con 4GB RAM e 64 GB di memoria interna.

E’ già chiaro da questo che abbiamo a che fare con un modello di razza superiore che viene pagato al prezzo di un telefono medio-basso di un paio di anni fa. Va detto, infatti, che una memoria di 64 giga, quindi davvero enorme, fino a qualche tempo fa era appannaggio solo degli ultimi modelli di iPhone.

I 4 giga di Ram permettono, poi, al telefono una velocità nella navigazione davvero incredibile, quindi possiamo essere in grado di essere connessi e di viaggiare velocemente tra una pagina e l’altra o un’applicazione e un’altra.

La doppia fotocamera, di 12 mp, permette una risoluzione e una profondità nelle foto davvero invidiabile e anche la telecamera interna, per selfie e videochiamate, non è affatto male, anzi è davvero buona, alla stregua di una buona fotocamera posteriore di un telefono di fascia media.

La scocca, poi, di questo telefono che è, come per l’iPhone, con slot per SIM e SD laterali, quindi non si apre, è in alluminio, leggero e super resistente.

La batteria, poi, di 4000 mAh, è eccezionale e permette al telefono 17 giorni di stand by e più di un giorno di batteria se il telefono è a pieno regime.

Lo Xiaomi Redmi Note 5 dispone di un super display di 5.99 pollici con risoluzione 2160 x 1080

I clienti, poi, non possono che essere soddisfatti di quelle che sono le prestazioni del telefono che ha anche un ottimo altoparlante, una risoluzione grafica eccezionale, un super display da cui guardare tutto e ha un’ottima cassa che permette di ascoltare musica e video senza bisogno di nessun altro supporto esterno.

Con l’impronta digitale, poi, è facile mantenere il telefono al sicuro. Nessuno può sbloccare il nostro telefono senza il nostro permesso o senza la nostra presenza fisica. Anche l’impronta digitale, prima appannaggio di un gruppo ristretto di telefoni di fascia altissima, ora è presente in vari telefoni di fascia bassa ma di ottima fattura come questo.

  • davvero straordinario nella velocità e nella quantità di memoria disponibile
  • doppia fotocamera per foto nitide e molto più profonde e realistiche
  • altoparlanti di grande qualità che permettono un ascolto molto comodo e sicuro
  • impronta digitale che permette di accedere al telefono solo in nostra presenza
  • costo molto basso per tutte le funzioni presenti e la grande qualità della batteria

Show Comments

No Responses Yet

Leave a Reply