21

I migliori 8 pc gaming assemblati a partire da 500 euro

Quando ci hanno chiesto di parlare di pc gaming ci siamo chiesti quanto ne sapesse la gente di pc gaming assemblati

E ci siamo dati una risposta realistica: essendo un prodotto di nicchia ci sarà una parte di persone che non saprà neppure di cosa stiamo parlando e una parte che ne sarà entusiasta.

Noi ci troviamo nel circolo degli entusiasti.

Adoriamo, infatti, costruire i nostri PC, ma non si può negare la semplicità di acquistare un PC da gioco precostruito.

In passato, i migliori pc gaming venivano pubblicizzati con grossi slogan che inneggiavano a prezzi altissimi e che incoraggiavano alla creazione autonoma del proprio pc.

Oggigiorno è possibile che l’acquisto di un pc già assemblato sia molto più vicino al prezzo che vuoi spendere e può salvare anche un appassionato da una serie di rotture di scatole più o meno da mal di testa.

Vuoi assemblarlo da solo?

Se hai voglia di assemblare tu il tuo pc devi sapere che devi essere un esperto, questa non è una cosa che si può improvvisare.

Infatti bisogna conoscere molto bene tutta la struttura del proprio pc e c’è anche bisogno di rendere il nostro computer performante, quindi non solo va assemblato ma va assemblato con tutte le parti molto competitive.

Io, per, esempio, non ne sarei mai capace e credo che per 500 euro ci sia la possibilità di comprare pc gaming assemblati davvero molto validi.

Come scegliere un buon pc gaming assemblato

La grafica è ovviamente un aspetto fondamentale per la tua scelta del miglior pc assemblato possibile

Se tu sei già un gamer esperto e vuoi vivere quelle che sono le tue esperienze ludiche senza un attimo di tregua e con una grafica da spezzare il fiato allora sarà il caso che ti orienti su un pc gaming che è già assemblato e che sia in grado di supportare quelli che sono i giochi di ultimissima generazione.

Va detto che un articolo del genere è in grado di darti una grossa mano per soddisfare quelle che sono le tue esigenze.

Prima di tutto dobbiamo pensare  a quella che è la potenza.

Il fatto è che il gaming è una di quelle cose che è in continua evoluzione e quindi i giocatori vogliono dei pc dedicati che siano sempre più soddisfacenti per quello che viene richiesto dai videogiochi più recenti.

Se prendiamo una console che è dedicata ai giochi come PS4 o Xbox già siamo parecchio facilitati nel giocare bene ma chi è appassionato vuole un pc assemblato che dia un’efficienza di gioco e una resa grafica che nessuna console può loro dare.

Ovviamente per scegliere un buon pc gaming tra tutti i modelli che ci sono bisogna cercare il miglior rapporto tra il prezzo e le prestazioni tranne che tu non abbia problemi a spendere un bel po’ di soldi per il modello più sofisticato che c’è sul mercato.

Ovviamente se vogliamo giocare al massimo abbiamo bisogno di modelli parecchi potenti che sono in grado di dare dettagli grafici pazzeschi senza subire dei cali a livello di prestazione.

Poi dobbiamo pensare alla velocità e alla potenza della RAM e del tipo di processore

Infatti la RAM deve essere veloce e potente per riuscire ad accedere molto rapidamente a quelli che sono i programmi aperti e quindi eseguire quelle che sono le funzioni in maniera fluida.

Il processore, poi, la CPU deve essere altrettanto veloce per ordinare e impartire compiti a tutte quelle che sono le funzioni del pc.

Tra i migliori processori ci l’Intel Core i5 e l’Intel Core i7, che sono multitasking e che danno un bel po’ di soddisfazione per quelle che sono le sedute di gaming anche più impegnative.
Poi di sicuro si deve controllare anche la scheda madre che deve essere in grado di garantire quelle che sono le prestazioni di tutte le componenti del computer e anche la scheda video che deve essere in grado di generare immagini fluide e anche ad alta definizione mentre il gioco gira.

Anche una buona memoria interna sarà in grado di caricare tutti i dati che ci servono senza ingolfare il pc.

Ovviamente vogliamo anche che un pc gaming sia bello da guardare, quindi ci sono un bel po’ di design differenti per i case, alcuni che sembrano più spaziali e altri che sono più classici, quindi per un arredamento più moderno se piace o più tradizionale.

Qui non si parla solo di gusto estetico ma un case deve avere tutti gli input e gli output necessari, le porte USB, i lettori e le varie connessioni.

Ci sono anche dei modelli con i led variabili a diversi colori così che sia una spettacolo per gli occhi vedere il pc acceso.

Va detto che si comprano più portatili per giocare che pc fissi, anche perché così riusciamo ad avere molto meno spazio occupato dal case in casa ma va detto, però, che un pc gaming sarà sempre molto più efficiente di qualsiasi portatile si compri.

Proprio per questo il gamer esperto non si accontenterà mai per laptop ma avrà sempre voglia di comprare un pc performante, anche a costo di spendere qualche soldo in più.

Come utilizzare un pc gaming

Come usare

Va detto che fino a qualche tempo fa per comprare un pc gaming bisognava essere un po’ esperti in informatica perché, come dicevo prima, era molto più probabile la scelta di assemblarselo da soli.

Ma oggi il mercato ha una serie di soluzioni molto valide e già pronte con dei computer perfetti per giocare abbinati a monitor di altissimo livello.

Come ci possiamo giocare?

Se partiamo da come si installa un gioco nel pc va detto che questo è piuttosto semplice, è un’operazione che si può fare tranquillamente da soli. Acquistiamo il gioco che più ci piace, poi mettiamo il cd nel lettore del case e aspettiamo che si carichi. Se il gioco non si apre in automatico cercate quello che è il software .exe all’interno del cd e cliccate sull’icona per installarlo.

I passaggi di solito si fanno ad intuito e sono anche molto ben spiegati, anche se forse ci vorrà un po’ di tempo. Alla fine dell’installazione si riavvia il computer e ci sarà un collegamento sul desktop per farvi partire il gioco con maggiore facilità.

Anche per quelli che sono i giochi che si comprano on line quello che si deve fare non è affatto difficile. Infatti stiamo parlando di giochi che si possono scaricare o a pagamento o gratis, come se fosse un’applicazione da cellulare. Alcuni chiedono una registrazione per il download, altri no.

Dopo la registrazione, se richiesta, si può installare il software. Se il sito è valido si possono leggere le recensioni degli altri giocatori, si può risparmiare sul prezzo dei giochi, si può addirittura chiedere il rimborso se non si è giocato tanto o per un periodo di tempo lungo.

Una cosa importante, per giocare al meglio, è fare una deframmentazione del disco rigido una volta al mese. Se si segue questa procedura si è in grado di fare un ottimo lavoro con la propria memoria interna ed è possibile prevenire un ritardo nell’elaborare i dati che non fa scorrere fluidamente il gioco.

Anche se meno degli anni passati attenzione sempre ai virus che potrebbero portare seri danni al nostro pc. Questo di solito avviene con il collegamento in rete o attraverso schede di memoria esterna o chiavette USB. Un buon antivirus è sempre la soluzione migliore, soprattutto se a pagamento e se non dimenticate di aggiornarlo.

Attenzione anche a quei siti che promettono premi allettanti se si clicca su link decisamente sospetti.

I migliori 8 pc gaming assemblati

1. EXTREME PC GAMING DESKTOP COMPUTER FISSO ASSEMBLATO COMPLETO PROCESSORE INTEL I7 7700 3.6GHZ / RAM 16GB DDR4 / SSD 240GB / HD 1TB / MASTERIZZATORE DVD / GTX 1050 2GB GDDR5 / USB 3.0 / INSTALLAZIONE SISTEMA OPERATIVO / PROGRAMMI & SOFTWARE AGGIUNTIVI

EXTREME PC GAMING DESKTOP COMPUTER FISSO ASSEMBLATO COMPLETO PROCESSORE INTEL I7 7700 3.6GHZ / RAM 16GB DDR4 / SSD 240GB / HD 1TB / MASTERIZZATORE DVD / GTX 1050 2GB GDDR5 / USB 3.0 / INSTALLAZIONE SISTEMA OPERATIVO / PROGRAMMI & SOFTWARE AGGIUNTIVI
  • CASE GAMING CON ALIMENTATORE 550W PLUS
  • PROCESSORE INTEL I7 7700
  • RAM DDR4 16GB 2400 MHZ
  • SCHEDA VIDEO DEDICATA GTX 1050 2GB GDDR5 Uscita Video Dvi-D Hdmi Display Port / USB 3.0
  • IL PRODOTTO VERRA' CONSEGNATO GIA' PRONTO ALL'USO

Questo è un prodotto molto apprezzato, con delle recensioni da urlo. Stiamo parlando di un pc assemblato con 1 T di memoria e che può essere attaccato anche allo schermo della tv di casa. Il tutto a un prezzo molto accessibile di circa 900 euro. Ci sono moltissime recensioni che parlano, in maniera entusiastica, del customer service dell’azienda che sembra essere davvero molto attenta ai loro clienti.

2. PC-Gaming AMD Ryzen 5 2600X 6×4.20GHz Turbo • Windows 10 • GeForce GTX1070 8GB • 1000GB HDD • 240GB SSD • 16GB DDR4 • WLAN • pc da gaming • pc fisso • pc desktop • pc gaming assemblato

Questo è un pc assemblato che costa un bel po’ in più, circa 1400 euro. Parliamo, però, di un prodotto che viene definito praticamente perfetto e che ha anche risolto i suoi problemi di software installando Windows 10 invece di Windows 7 che non girava in maniera performante.

3. PC DESKTOP GAMING START▬DILC AVIOR PLUS▬LICENZA WINDOWS 10 PRO▬ASSEMBLATO COMPLETO▬COMPUTER FISSO Am4 QUAD-CORE RYZEN 3 2200G fino a 3.5 GHZ▬SK INTEGRATA RX VEGA 8▬RAM DDR4 8GB▬SSD 120GB+HDD 1TB▬WIFI

PC DESKTOP GAMING STARTDILC AVIOR PLUSLICENZA WINDOWS 10 PROASSEMBLATO COMPLETOCOMPUTER FISSO Am4 QUAD-CORE RYZEN 3 2200G fino a 3.5 GHZSK INTEGRATA RX VEGA 8RAM DDR4 8GBSSD 120GB+HDD 1TBWIFI
  • Amd QUAD-CORE RYZEN 3 2200G fino a 3.5 Ghz, RAM DDR4 8 GB, SSD 120GB + HDD Barracuda 1TB, SK VIDEO (integrata) VEGA 8 CORE, 4X USB 3.0, MASTERIZZATORE, WIFI, HDMI
  • Ideale per OVERWATCH, ROCKET LEAGUE, DOTA 2, COUNTER STRIKE e simili
  • Componenti sostituibili su richiesta - Garanzia ITALIA 24 mesi
  • Case Gaming + Alimentatore 450W certificato 80+
  • Windows 10 PRO licenziato - Tecnologia SenseMI per accelerare le performance | Esperienze di gioco più fluide con Radeon FreeSync | Supporto alle DirectX 12

Questo è un computer molto buono che costa decisamente poco, costa meno di 500 euro. E va detto che fa assolutamente il suo dovere. Quello che mi interessa molto è che parliamo di un pc che è descritto in maniera precisa, quindi è bene dire che non ci sono mai imbrogli in questo tipo di descrizioni ma sono molto interessanti e reali.

4. NewmediaPc-Gaming-Intel Core i7-8700 6×3.20GHz-Asus GeForce GTX1060-6gb-SSD Samsung M.2 970 EVO 250GB-1TB HDD Sata3-16GB DDR4 3000mhz-Windows 10 -Wifi-Pc Gaming Desktop Pc Assemblato Completo Pc

NewmediaPc-Gaming-Intel Core i7-8700 6x3.20GHz-Asus GeForce GTX1060-6gb-SSD Samsung M.2 970 EVO 250GB-1TB HDD Sata3-16GB DDR4 3000mhz-Windows 10 -Wifi-Pc Gaming Desktop Pc Assemblato Completo Pc
  • ATTENZIONE! I computer desktop "newmediapc" li trovi solo su Amazon, nello store New Media PC ( sotto dicitura "Venduto e spedito da New Media PC") e sul nostro sito internet. New Media Pc, RACCOMANDA agli utenti di diffidare dagli annunci vendita su Amazon in cui si invita i clienti al contatto via e-mail e ad effettuare il pagamento al di fuori della piattaforma per acquistare fantomatici prodotti a prezzi surreali.
  • Con questo Pc Gaming il divertimento per veri gamer è garantito! Grazie al potentissimo processore Intel Core i7-8700 l'esperienza di gioco è garantita, anche le applicazioni più complicate non rappresentano più un problema.
  • La memoria ad accesso casuale da 16 GB DDR4 3000 MHz Corsair Vengeange LPX, inoltre, permette rapidi tempi di accesso a programmi aperti.
  • Per permettervi di installare un gran numero di giochi sul computer, avete a disposizione un velocissimo SSD Samsung M.2 960 EVO da 250Gb, per cambiare la vostra esperienza di utilizzo del computer, ed un disco da 1000 Gb per salvare i vostri dati o i vostri giochi
  • Potenza UNICA! La vostra Asus GTX1060 con 6GB di memoria DDR5 garantisce un'esperienza gaminig unica, rimarrete sorpresi! Riceverete un computer completamente attrezzato e pronto all'uso. Windows 10 Professional 64bit trial 90 gg e tutti i driver sono già installati.

Questo è un altro pc che costa poco più di 1300 euro, è molto gradevole alla vista ed è un pc che è molto interessante con cui avere a che fare, specialmente a livello performativo. Va anche detto che si parla di una ditta e di un’assistenza molto seria, cosa che non può non fare piacere a tutti coloro che hanno fatto anche un acquisto importante come questo per un pc di alto livello.

5. PC FISSO GAMING Intel i7-8700 | SCHEDA MADRE MSI H370-GAMING PLUS | Nvidia GeForce GTX1060 6GB | SSD 240GB + 1TB HDD | 16GB DDR4 | ALIMENTATORE 650WATT 80+ certificato | LICENZA WINDOWS 10 INCLUSA

PC FISSO GAMING Intel i7-8700 | SCHEDA MADRE MSI H370-GAMING PLUS | Nvidia GeForce GTX1060 6GB | SSD 240GB + 1TB HDD | 16GB DDR4 | ALIMENTATORE 650WATT 80+ certificato | LICENZA WINDOWS 10 INCLUSA
  • whatsapp 0881206023 **** - ASSISTENZA PRE E POST VENDITA
  • esperienza GAMING senza limitazione grazie alla SCHEDA VIDEO NVIDIA GEFORCE GTX1060 6GB DDR5
  • Case GAMING ATX / MINI ATX con 3 VENTOLE FRONTALI INCLUSE + Alimentatore 650 WATT 80+ certificato
  • GARANZIA 24 MESI - ASSISTENZA PRE E POST VENDITA
  • Tutti i PC AGM Sono assemblati con Hardware dei BRAND piu importanti e affidabili

Qui iniziamo a giocare pesante, con un pc che costa più di 2000 euro. Va detto che parliamo di un pc eccezionale, con delle prestazioni considerate illimitate e, e questa una cosa a cui tengo molto perché avere il venditore dalla propria parte è sempre cosa buona e giusta, anche in questo caso abbiamo delle note di merito molto evidenti rispetto alla cortesia del customer service che è molto attento a qualsiasi esigenza del cliente.

6. PC DESKTOP GAMING START▬DILC WEI▬LICENZA WINDOWS 10 PRO▬ASSEMBLATO COMPLETO▬COMPUTER FISSO Intel QUAD-CORE i3-8100 fino a 3.6 GHZ▬SK VIDEO GTX 1050 2GB▬RAM DDR4 8GB▬HDD 1TB▬LED BLUE▬550W 80+

Sale
PC DESKTOP GAMING STARTDILC WEILICENZA WINDOWS 10 PROASSEMBLATO COMPLETOCOMPUTER FISSO Intel QUAD-CORE i3-8100 fino a 3.6 GHZSK VIDEO GTX 1050 2GBRAM DDR4 8GBHDD 1TBLED BLUE550W 80+
  • Intel QUAD-CORE i3-8100 fino a 3.6 Ghz, RAM DDR4 8 GB, HDD Barracuda 1TB, SK VIDEO GTX 1050 2GB GDDR5, 3X USB 3.0, HDMI, unità ottica NON PRESENTE
  • Ideale per FORTNITE, RESIDENT EVIL 7, FOR HONOR, PREY e simili
  • Componenti sostituibili su richiesta - Garanzia ITALIA 24 mesi
  • Case Gaming dotato di 4 Ventole LED BLU + Alimentatore Corsair 550W certificato 80+
  • Windows 10 PRO licenziato - NVIDIA Pascal, l'architettura su schede video gaming più avanzata | G-Sync-Ready | GPU Boost | Supporto alle DirectX 12

Questo è uno dei pc più venduti tra tutti, a poco più di 600 euro. Parliamo di un prodotto, anche in questo caso, molto buono e che viene descritto in maniera fedele, quindi nessun tentativo di imbroglio, anzi. Abbiamo anche a che fare con un sistema operativo aggiornato che permette di poter lavorare su diversi fronti in maniera molto veloce e sempre molto tranquilla.

7. Megaport PC Intel Core i7-8700 (Sixcore) 6x 3,20GHz • 16 GB DDR4 2400 • 240GB SSD • 1000GB HDD • Intel UHD Graphics 630 • Windows 10 • GigabitLAN • office pc computer desktop pc home multimedia pc

Megaport PC Intel Core i7-8700 (Sixcore) 6x 3,20GHz • 16 GB DDR4 2400 • 240GB SSD • 1000GB HDD • Intel UHD Graphics 630 • Windows 10 • GigabitLAN • office pc computer desktop pc home multimedia pc
  • Grazie al processore Intel Core i7-8700 con 6 x 3.20 GHz, anche le applicazioni più complicate non rappresentano più un problema per questo PC.
  • La memoria ad accesso casuale Crucial da 16GB DDR4 2400 MHz, inoltre, permette rapidi tempi di accesso a programmi aperti. Per permettervi di installare un gran numero di giochi sul computer, avete a disposizione un disco rigido da 1000GB + 240GB SSD.
  • Riceverete un computer completamente attrezzato e pronto all'uso. Windows 10 64bit e tutti i driver sono già installati.
  • Offriamo 24 mesi di garanzia sui nostri prodotti. In caso di difetto, il prodotto viene riparato gratuitamente. Le spese di spedizione sono a nostro carico.

Questo è un altro pc con delle recensioni molto interessanti. Stiamo parlando di un pc che costa circa 900 euro e che viene imballato e spedito in maniera eccellente e, soprattutto, performa in maniera eccellente che poi è quello che ogni gamer ha voglia di leggere prima di comprare un computer che di certo non costa due lire ma che deve essere scattante e bello da vedere e da giocare.

8. PC DESKTOP COMPUTER FISSO ASSEMBLATO COMPLETO PROCESSORE INTEL I7 7700 3,6 GHZ /RAM 16GB / SSD 240GB / HD 1TB/DVD / GTX 1050 4GB / WIFI / USB 3.0 / LICENZA WINDOWS 10 PRO / PROGRAMMI & SOFTWARE AGGIUNTIVI

Questo è un altro pc che costa circa 1000 euro e che è molto bello da vedere e molto performante. Dobbiamo dire, in questo caso, che stiamo parlando di una casa produttrice che propone dei software aggiuntivi che rendono il pc ancora più veloce e performante a dei prezzi decisamente competitivi.

Va detto che in tutti gli 8 casi ci siamo trovati davanti a degli ottimi pc, quindi dobbiamo solo capire quanti soldi vogliamo spendere e quanto performante vogliamo questo pc per giocare. Ma è bene parlare di quanta professionalità c’è in questo settore specifico del gaming da casa.

Show Comments

No Responses Yet

Leave a Reply