87
17143

20 tra le migliori stufe a pellet (di piccole dimensioni e economiche) che puoi acquistare ora

Arriva l’inverno e con l’inverno arriva anche la voglia di comprare una bella stufa a pellet e sappiamo quanto possa essere importante ed economico scegliere una stufa del genere invece di comprare qualcosa di molto più costoso.

Indice della pagina hide

Già sappiamo che usare i termosifoni, d’inverno, e per tutto il giorno non è certamente l’idea migliore del mondo. Allora sarà bene scegliere quella che è la stufa a pellet migliore per noi tra quelle che possiamo acquistare on line.

Ma che cos’è una stufa a pellet?

Cosa è una stufa a pellet

Va detto, come prima cosa, che il pellet è uno dei combustibili più ecologici e più apprezzati degli ultimi anni.

Ma come si riscalda con il pellet e come è composta una stufa a pellet?

Ai giorni d’oggi è molto facile scegliere tra un sacco di tipi di riscaldamento differente. E va detto che è proprio il combustibile che si impiega e, soprattutto, le spese che servono a mantenere il riscaldamento che fanno sì che si scelga questo o quel modello, anche in base a quella che è la resa termica.

Oltre alla legna, al carbone, all’elettricità e al gas, negli ultimi anni è diventato molto famoso il pellet che mantiene un rapporto qualità – prezzo davvero incredibile.

Ci sono un sacco di arnesi che sono impiegati per riscaldare degli ambienti che vengono adeguati al pellet.

Infatti in commercio abbiamo sia le stufe a pellet piccole che i camini a pellet e anche tutto quello che ha a che fare con la cottura, non solo con il riscaldamento.

Ma prima di tutto di cosa è fatto il pellet.

Il pellet è un ricavato dalla segatura che si ottiene dopo che si è lavorato il legno. La segatura viene pressata e poi essiccata e messa insieme alla lignina che è un’altra sostanza naturale.

Il pellet, quindi, non è affatto tossico, anzi è il combustibile ecologico per eccellenza insieme al legno.

Ovviamente il pellet si usa in casa anche se non c’è già un camino o qualcosa per la legna. Ma, a differenza della legna, il pellet ha un rendimento termico del 90 per cento superiore a qualsiasi altro sistema di riscaldamento. Ci sono anche vari tipi di pellet, divisi per durezza e anche per capacità calorifera differente.

Allora perché scegliere una stufa a pellet?

I combustibili per le stufe sono o liquidi o solidi. Se sono liquidi, di solito, vengono alimentati in maniera autonoma perché quella che è la composizione di qualsiasi carburate ha bisogno di un alloggio che sia diretto e che sia regolarizzato.

Per quelli che sono i combustibili solidi questo non è possibile quindi bisogna erogarli a mano. Ovviamente che sia pellet o sia legna è il possessore della stufa o del camino ad aggiungere combustibile.

La stufa a pellet, di cui puoi trovare varie proposte su Livingo,  invece, anche se costa abbastanza all’inizio fa il 90 per cento in più di calore e costa molto meno come combustibile, che è una cosa di cui non possiamo non parlare.

I prezzi delle stufe a pellet

Bisogna capire di che tipo di stufa a pellet stiamo parlando. Possiamo partire da 200 o 300 euro per arrivare anche ad impianti di 3000 euro. Vediamo bene cosa vogliamo, di quali tipi stiamo parlando e poi realizziamo il prezzo.

Cosa sono le stufe a pellet canalizzate

stufe a pellet canalizzate
Attraverso un sistema di condutture è possibile riscaldare ambienti diversi

Le stufe a pellet canalizzate sono quelle che permettono di riscaldare più stanze contemporaneamente.

Come fanno?

Grazie a un sistema di canalizzazioni e quindi di tubi che portano l’aria calda prodotta dalla stufa anche in quelle che sono le stanze vicine. In questo modo il calore resta dentro e il fumo viene buttato via fuori come se si trattasse di un caminetto.

Questo tipo di impianto ci viene a costare parecchio ma è un investimento che può essere fatto con grande tranquillità visto il risparmio che si può notare già dopo il primo inverno con questo tipo di riscaldamento.

Stufe a pellet senza canna fumaria

Le stufe a pellet senza canna fumaria costano molto di meno e sono delle stufe normali che però hanno bisogno, comunque, di espellere tramite uno scarico quelli che sono i fumi che vengono prodotti dalla combustione. Quindi non credete mai a chi dice che questo tipo di stufa non ha bisogno di espellere il fumo fuori perché non è vero.

Stufe a pellet San Marco

Gruppo San Marco è ormai noto da anni come Ecommerce specializzato in prodotti per l’edilizia, tra cui proprio le stufe a pellet, prodotto di cui propone una sua linea a nome San Marco che sta riscuotendo successo: tra i motivi di tale successo, probabilmente, c’è la possibilità di poter usufruire delle detrazioni fiscali, mentre il potere riscaldante e la resa sono davvero ottime, e consentono anche il risparmio energetico: tra i modelli migliori, nella gamma di stufe a pellet San Marco, figurano la Cortina, Sestriere e Courmayeur molto apprezzate dal pubblico per via dell’alta classe energetica (A+ e A++), e altri fattori quali la certificazione 4 stelle, garanzia della detraibilità fiscale, il rapporto qualità prezzo vantaggioso e, per alcuni modelli, la garanzia fino a 5 anni sul corpo caldaia.

Stufe a pellet Palazzetti

Palazzetti è la prima e la più grande azienda italiana nella produzione e nella distribuzione di stufe a pellet. E’ un’azienda che negli anni ha vinto moltissimi premi ed è stata capace di rendere la stufa a pellet famosa in tutto il mondo. Parliamo del fiore all’occhiello di questo tipo di riscaldamento in tutta Europa.

Stufe a Pellet Italia

Realtà più giovane rispetto alla storica Palazzetti citata in precedenza ma che si sta facendo largo nel mercato italiano ed europeo con una formula di vendita vincente. E’ infatti l’unico produttore di stufe a pellet che vende direttamente al pubblico tramite l’ecommerce stufeapelletitalia.com e che mantiene la produzione totalmente in Italia. Questo si traduce in vantaggi tangibili per il cliente finale che potrà acquistare un prodotto di alta qualità (con spedizione gratuita) ad un prezzo davvero conveniente e competitivo che l’azienda può applicare non avendo intermediari. Completano la formula la possibilità di pagare a rate ed una vasta scelta di modelli sia ad aria (con possibilità di canalizzazione) sia idro (per il riscaldamento dell’acqua dell’impianto domestico) con certificazione a 4 stelle ed anche 5 stelle (che permette la detrazione fiscale al 50%).

I 10 migliori modelli di stufa a pellet

1. Caldaia a pellet stufa Eco Spar, Hydro Model Auriga B, potenza 25 KW

Stufa a pellet Eco Spar hydro Modello Auriga B modello Bruciatore caldaia per sistema di riscaldamento centrale a pellet di residenza o ufficio Spazi fino a 180m2 Potenza di calore 25kW unità di controllo Fumis Alpha soffiatore posteriore cenere e fuliggine contenitore canna fumaria 80 mm stufe riscaldatore stufa caldaia camino elettrico impianti indipendenti casa
  • Questa caldaia a pellet Auriga B è il nostro bestseller e con una potenza di 25 kW non lo vedrai, come il suo posto è nel locale caldaia, ma sicuramente lo sentiresti.
  • Dimensioni della stufa a pellet: profondità 555 x larghezza 585 x altezza 1080 mm
  • Peso 215 kg/ Potenza di riscaldamento dello spazio 1 kW/Uscita di riscaldamento dell'acqua 24 kW/Capacità caldaia 37 L/ Efficienza 92%
  • Superficie di riscaldamento approssimativa 180 m² / carico massimo di pellet di legno 30 kg/ tempo di combustione completo del serbatoio di pellet minimo 6h, massimo 20h/ pressione di esercizio: 2 bar/pompa di circolazione inclusa/ recipiente di espansione incluso/Ventilazione forzata a combustione/termometro/indicatore di temperatura
  • Min/max consumo di carburante per ora 1,5/5 / canna fumaria 80 mm/posizione di scarico - lato posteriore/programmatore settimanale/leva di rumore 56 dB

Questo è un modello molto robusto, che costa tanto (circa 2000 euro) ma che è in grado di essere caldaia e riscaldamento tutto a pellet. E noi che non diciamo le cose a caso non possiamo non sostenere che stiamo parlando di un vero e proprio riscaldamento per la casa con un costo iniziale piuttosto elevato ma che poi subito dopo ci farà risparmiare più del 90 per cento in meno rispetto ai termosifoni.

2. Eva Stampaggi 98017-20 Pellet Susy Slim Stufa Punto Fuoco, 7.5 KW, Avorio

Eva Stampaggi 98017-20 Pellet Susy Slim Stufa Punto Fuoco, 7.5 KW, Avorio
  • Peso 70 Kg
  • In acciaio verniciato
  • Volume riscaldato 70-150 mq

Questa è una stufa a pellet che costa circa 750 euro e che pesa più di 70 chilogrammi. E’ tutta in acciaio verniciato ed è un prodotto economico, parecchio silenzioso e che si installa molto rapidamente. Mi raccomando di controllare alla prima accensione quella che è la voce “prima accensione” sul libretto di istruzioni perché è una modalità differente da tutte le accensioni che verranno fatte successivamente. E’, oltretutto, un modello molto bello esteticamente e quindi è in grado di star bene con qualsiasi tipo di arredamento si abbia in casa.

3. Eva Stampaggi 98016-20 Pellet Camilla Stufa Punto Fuoco, 5.16 KW, Avorio, 5140 W, Ivory

Eva Stampaggi 98016-20 Pellet Camilla Stufa Punto Fuoco, 5.16 KW, Avorio
  • Programmatore e termostato
  • In acciaio verniciato
  • Volume riscaldato: 40-100 mq
  • Tubo da 80 mm

Questo è il modello più piccolo, costa circa 550 euro e pesa 40 chili. Essendo più piccola è in grado di riscaldare perfettamente una superficie che va dai 40 metri fino ai 100 metri quadrati. Va detto che viene garantito un lavoro eccellente, un grande riscaldamento e un silenzio molto apprezzato. Sono macchine che fanno il loro lavoro, chiaramente in questo caso non possiamo aspettarci di poter riscaldare case troppo grandi. Va benissimo, però, per riscaldare una casa piccina e lo fa alla perfezione restando comunque super economica.

4. Stufa a Pellet Zibro FIORINA 74 AVORIO

No products found.

Questa è una stufa che costa più di 800 euro e che in grado di riscaldare ambienti molto grandi.

Va detto che, in questo caso, le recensioni non sono tutte positive ma, nella maggior parte dei casi, stiamo parlando di un prodotto che viene considerato molto economico e molto silenzioso, due cose che non possono non essere apprezzate da coloro che hanno a che fare con questo tipo di riscaldamento in casa.

Negli ultimi anni, quando il pellet è diventato più conosciuto non è stato possibile frenare il pubblico dall’acquistare apparecchi più o meno validi.

L’importante è informarsi sui modelli anche per capire cosa possa essere più giusto per le esigenze del cliente, dalla grandezza della casa a quello che è il consumo mensile di pellet, con stufe più o meno potenti.

5. Qlima Stufa a pellet 8,24Kw rossa + telecomando riscaldamento casa ELEONORA 74

Qlima Stufa a pellet Eleonora 8,24Kw rossa + telecomando
  • Colore rosso
  • Stufa A Pellet 'Eleonora' Rossa
  • C/Tel.+Ventilat.5 Veloc. Kw 8,24

Questa è un’altra di quelle stufe che costa parecchio (circa 725 euro) ma che è in grado di riscaldare ambienti che sono belli grandi e in più ha la comodità, davvero molto interessante, del telecomando per far sì che si possa alzare e abbassare la temperatura in casa a nostro piacimento.

E, per quanto si voglia essere spartani, è uno di quei comfort a cui davvero non si riesce a rinunciare. Vi immaginate di sera, al calduccio, con il telecomando tra le mani senza aver bisogno di dovervi alzare per spegnere o accendere, alzare o abbassare i gradi.

6. Stufa a pellet Sestriere San Marco 11 kw canalizzata (bianco)

Stufa a pellet Sestriere San Marco 11 kw canalizzata (bianco)
  • Stufa a pellet Sestriere per grandi ambienti da 11 kw di potenza

La cosa più interessante di questa stufa, assolutamente incredibile, è che a un prezzo di 1100 euro e qualcosa, si ha un impianto di riscaldamento canalizzato e che quindi può essere collegato a tutta la casa.

E questa cosa è molto importante se vogliamo fare una scelta importante per la nostra casa, per riscaldarla al meglio, e per avere la possibilità di risparmiare molto più che con la caldaia a gas.

E questa è una cosa molto importante, che abbiamo voglia di ripetere sempre perché sappiamo che alcuni prezzi possono sembrare esagerati ma non c’è nessuna esagerazione che tenga perché il risparmio è gigante.

7. Eva Stampaggi 98016-10 Pellet Camilla Stufa Punto Fuoco, 5.16 KW, Rosso, 5160 W

Eva Stampaggi 98016-10 Pellet Camilla Stufa Punto Fuoco, 5.16 KW, Rosso
  • Peso 40 Kg
  • In acciaio verniciato
  • Volume riscaldato 40-100 mq

Questa è un’altra stufa molto interessante, costa poco più di 550 euro ed è una stufa più piccola delle altre, quindi è in grado di riscaldare un ambiente più piccolo di quelli di cui abbiamo parlato prima.

Dobbiamo anche dire che, in questo caso, quelle che sono le recensioni sono piuttosto dicotomiche.

Nel senso che abbiamo davanti una serie di recensioni che parlano di una stufa che fa il suo dovere nelle case piccole e che non produce alcun tipo di rumore e altre che sostengono, invece, che la stufa sia un po’ troppo delicata e che abbia bisogno di un pellet più piccolo delle altre stufe perché sennò non funziona bene.

8. Stufa a Pellet Eva Calor Giotto 12 kw, Grigio Siliconico, Serpentino

Se qualcuno vuole provare l’ebbrezza della potenza e anche di una spesa che fa la differenza nella vita di una famiglia allora è bene parlare di questo caminetto a pellet gigante che costa più di 2500 euro.

Ma questo è un acquisto che cambia certamente la vita di una famiglia perché con un caminetto così potente si potrebbe riscaldare direttamente una villa a più piani.

Quindi è bene ritornare, anche qui, su quello che è l’elemento principale del pellet che è, sicuramente, quello del risparmio e calore vero ma anche quello ecologico che in questi tempi bui anche per quelli che sono gli scarichi cancerogeni di impianti di riscaldamento molto più pericolosi.

9. Stufa a pellet Extraflame Ilenia Bianca 1276401

Stufa a pellet Extraflame Ilenia Bianca 1276401
  • Extraflame
  • Stufe elettriche e a pellet

Questa è un’altra stufa molto bella e canalizzata che costa più di 2000 euro ma che è un acquisto da fare nel momento in cui si ha voglia e piacere di scoprire un nuovo modo di riscaldare i propri ambienti del cuore. Questa è una stufa con extraflame, quindi riesce a creare ancora più calore ed è ancora più robusta delle altre, per questo ha anche un costo più elevato rispetto alle altre che sembrano delle stufe un po’ più grandi.

Bisogna dire che parlare di pellet è molto interessante per ognuno di noi, soprattutto perché stiamo parlando di un tipo di riscaldamento che è naturale e completamente ecologico. E questa cosa non è una cosa da sottovalutare, cercare di avere un comportamento più ecosostenibile è sempre molto importante.

Infatti negli ultimi anni si è fatto tantissimo per avere un certo tipo di comportamento più consapevole rispetto al nostro pianeta e a quelli che sono i problemi del nostro pianeta.

Il riscaldamento globale, e lo abbiamo scoperto anche quest’estate con delle catastrofi impensabili fino a qualche decennio fa, è un problema che è all’ordine del giorno e provare a fare qualcosa che non solo ci faccia risparmiare ma che dia una bella sferzata a quello che è un problema mondiale allora non possiamo che essere favorevoli.

Allora è bene farsi le proprie idee sul pellet, prepararsi anche a quello che è un investimento iniziale, ammortizzato già nel primo anno di utilizzo e vedere quali offerte sono le migliori da trovare on line.

L’importante, come diciamo sempre, è leggere articoli di questo tipo e avere la capacità di imparare le cose che ci interessano per comprare quello che è il modello migliore per noi.

Perché comprare qualcosa di cui non sappiamo nulla è comprare qualcosa di sbagliato perché dobbiamo sempre fare degli acquisti che siano consapevoli e che siano ragionati in base a quello che è il nostro budget e quelle che sono le esigenze della nostra casa, dalla grandezza dei locali alla canna fumaria e i vari lavori che si possono fare sui muri casa per installare la stufa migliore

10. STUFE A PELLET ITALIA SRL- California 8 KW

STUFE A PELLET ITALIA - California 8Kw - Stufa ad Aria Ventilata, Efficienza 91%, Scalda 70m², Autonomia 20H, 5 Velocità e Potenze, Programmabile, Garanzia 24 Mesi, NERO
  • 🔥 Stufa a pellet California da 8Kw: efficienza 91%, scalda fino a 70m², autonomia di 20H, 5 velocità e potenze regolabili. Programmabile per giorno/settimana. Un'opzione ecologica e conveniente per il riscaldamento domestico di piccoli e medi spazi. Super silenziosa grazie alla nuove tecnologie. L’uscita dell’aria posta nella parte superiore del prodotto garantisce un riscaldamento uniforme dell’ambiente. Il suo design si integra perfettamente nel tuo spazio domestico.
  • 🇮🇹 Scopri il design e la qualità "Made in Italy" della stufa a pellet California, uno dei nostri modelli best-seller. Realizzata con materiali di prima scelta, offre prestazioni straordinarie e una lunga durata nel tempo. Il suo design elegante si adatta perfettamente a ogni ambiente, aggiungendo stile e calore alla tua casa. Affidati all'esperienza di STUFE A PELLET ITALIA per il massimo comfort e l'eleganza nella tua esperienza di riscaldamento.
  • 🌱 La stufa a pellet California da 8 Kw offre prestazioni eccezionali di risparmio energetico con un'efficienza del 91%. Regola facilmente la potenza e ottimizza il consumo di pellet, garantendo un calore avvolgente e confortevole, senza sprechi. Utilizzando pellet, fonte di energia rinnovabile, contribuisci attivamente a preservare l'ambiente. Grazie alla sua tecnologia avanzata, godrai di un ambiente domestico caldo e accogliente, risparmiando sui costi energetici.
  • 📐 Dimensioni (cm): H. 93, L. 51, P. 48 // Peso a vuoto: 80 kg // Capacità serbatoio: 15 Kg // Dimensione uscita fumi: 80 mm // Assorbimento elettrico: 150-360 W // Rumorosità: 34dB // Rendimento di combustione: 91-95,9% // Classificazione ambientale: 4 stelle // Camera di combustione in Acciaio 310s per performance termiche superiori // Potenza utile: min. 3,4 - max. 9 Kw // Consumo pellet: 0,73-1,86 Kg/h
  • ✅ Garanzia 24 mesi e assistenza post-vendita: acquista la stufa a pellet California 8 Kw e goditi la sicurezza di una garanzia di 24 mesi insieme alla nostra assistenza post-vendita dedicata. La nostra promessa è garantirti completa soddisfazione e tranquillità durante l'utilizzo della stufa. Costruita con materiali di alta qualità, questa stufa a pellet offre prestazioni durature nel tempo, assicurandoti un riscaldamento senza preoccupazioni.

Le stufe a pellet prodotte da STUFE A PELLET ITALIA SRL sono un’ottima soluzione per il riscaldamento domestico. Questi prodotti utilizzano il pellet come combustibile, che è un materiale rinnovabile ed economico. Le stufe sono progettate per essere efficienti e a basso consumo energetico, il che le rende ecologiche e convenienti per i consumatori.

Le stufe a pellet di STUFE A PELLET ITALIA SRL sono disponibili in una vasta gamma di stili e dimensioni per soddisfare le diverse esigenze dei clienti. Sono dotate di tecnologie all’avanguardia per il controllo della temperatura e della combustione, che garantiscono una distribuzione uniforme del calore nell’ambiente circostante. Inoltre, le stufe sono facili da usare e da mantenere, grazie alle loro funzioni di autopulizia e alla semplicità delle operazioni di manutenzione.

In generale, le stufe a pellet di STUFE A PELLET ITALIA SRL sono una scelta eccellente per coloro che cercano un modo conveniente ed ecologico per riscaldare la propria casa. Offrono un’esperienza di riscaldamento di alta qualità e sono costruite con materiali resistenti e di lunga durata. Consiglio vivamente questo prodotto a chiunque stia cercando una stufa a pellet di alta qualità e affidabile.

Tipi differenti di stufe a pellet

Questa guida è stata scritta apposta per aiutarvi a capire quali modelli di stufe a pellet sono disponibili e come poter utilizzare quella che è una stufa di qualità che si adatti, però, alle vostre esigenze.

Una buona stufa deve avere:

  • una corretta disposizione del portapellet cioè il vassoio deve avere spazio sufficiente per tutti i pellet necessari per essere caricati nel bruciatore e far funzionare la stufa.

La stufa, poi, può essere:

  • stufa a legna – alcune stufe a pellet sono fatte per usare legno standard. Lo spazio di carico, in questo mi raccomando di guardare, deve essere accessibile e utilizzabile. E’ possibile, poi, usare pellet di legno per creare più calore visto che non c’è assolutamente umidità all’interno del bruciatore.
  • stufa elettrica: alcune stufe a pellet funzionano con l’elettricità e questo serve a riscaldare quelli che sono i pellet all’interno della stufa. Questa cosa funziona al posto di un riscaldatore di base e rende questo ancora più utile per quelle che sono le vostre esigenze.
  • stufa riscaldatore casa intera: si può comprare una stufa a pellet che funziona in tutte le stanze della casa. La stufa si può collegare ad alcuni ventilatori e altri sfiati intorno alla vostra casa che consentono di portare l’aria calda in tutte le stanze. 

Stufe a pellet di piccole dimensioni

Va detto che non bisogna per forza fare una spesa esagerata quando si tratta di stufe anzi sarebbe il caso di acquistare, per non spendere chissà quanti soldi, una stufa a pellet di piccole dimensioni che è in grado di risolvere la situazione in una casa piccola, in un ufficio o in una stanza soltanto, quella in cui noi più viviamo la nostra vita.

STUFA A PELLET 5,8 KW KING 6 COLORE BIANCO MADE ITALY

Questa è una di quelle stufe di piccole dimensioni, in acciaio e in ghisa, che sono in grado di fare la differenza in una casa piccola, con un risparmio energetico davvero fuori dal comune.

Già sappiamo che le stufe a pellet sono di per sé l’alternativa più economica a tutto ciò che è riscaldamento in casa o in azienda.

Il prezzo è di circa 615 euro ma va detto che una volta fatto un acquisto del genere non c’è poi chissà quanto consumo che non ci permetta di poter ammortizzare, nel giro di pochi anni, un acquisto importante del genere.

  • piccola
  • risparmio energetico
  • a pellet
  • bella da vedere
  • economica

Esistono le stufe a pellet di piccole dimensioni senza canna fumaria?

Questo è un discorso molto interessante perché la stufa a pellet è una soluzione per chi cerca di portare avanti un discorso di riscaldamento ecosostenbile e questa è una soluzione che porta anche a bassi consumi energetici e anche una manutenzione ridotta. 

Le stufe a pellet possono essere senza canna fumaria?

Questa è una cosa decisamente sbagliata perché non è possibile pensare che questo apparecchio non produca fumi e quindi non c’è bisogno della canna. Ovviamente questo tipo di apparecchi bruciano combustibile, quindi in tutte queste stufe il fumo viene prodotto e deve essere liberato.

Questo tipo di pellet produce fumi di 100-200 gradi di temperatura, quindi per quanto siano ecologici vengono espulsi mediante quello che è un tiraggio forzato, quindi con un ventilatore elettrico. 

Si sente anche dire, sul web, che ci sono delle stufe che scaricano i fumi a parete. Ma questa cosa non è ammessa dalla legge, anzi è dannosa sia per la sicurezza che per la salute delle persone. 

Questa è la stufa a pellet più economica

Punto Fuoco 9801660 Stufa Pellet, Bianco

Sale
Punto Fuoco 9801660 Stufa Pellet, Bianco
  • Stufa a pellet
  • Realizzata in materiale resistente
  • Dimensione: 46 x 52 x 98 cm
  • Prodotto di qualità

Questo modello di stufa è stato scelto proprio in base a quello che è il miglior rapporto qualità prezzo. E non possiamo non dire che non faccia il suo lavoro perché stiamo parlando di una stufa che è sì piccola ma che fa certamente il suo dovere e che non pesa neppure poi tanto (circa 6 chili) e che è molto comoda per coloro che non hanno voglia di spendere chissà quanti soldi nei consumi e hanno voglia di fare un acquisto, anche importante di circa 600 euro, ma per una stufa che dura una vita e che riscalda la casa nella maniera più ecologica possibile.

  • leggera
  • bella da vedere
  • piccola
  • costo medio
  • risparmio energetico

9 tra le migliori stufe a pellet (di piccole dimensioni e economiche) che puoi acquistare ora

1.Stufa A Pellet ‘Ketty’ Rivestimento In Acciaio Verniciato. Focolare In Ghisa Estraibile. Cassetto Cenere. Vetro Ceramico Resistente A 750°. Con Termostato Di Sicurezza E Programmatore Settimanale. Dimensioni Mm. 456X507Xh.884. Consumo Orario 0,6-1,5 Kg/Or

Questa è una stufa, stretta e lunga, che riesce a gestire il riscaldamento di una casa anche piuttosto grande ma va anche detto che è quella che costa maggiormente tra tutte queste stufe di piccole dimensioni ed economiche di cui parleremo. Parliamo di un consumo orario molto contenuto, quindi anche in questo caso quello che è un acquisto importante viene poi ammortizzato da costi contenutissimi durante l’inverno. 

  • piccola
  • stretta
  • lunga

2. Toyoset LC-3010 Stufa a Combustibile Elettronica, 3.00 Kw, 3000 W, Grigio, 19 M2-48 M2

TOYOSET LC-3010, Stufa a Combustibile Elettronica Portatile, Eccellenza Giapponese, Riscalda fino a 48 metri quadrati, Nessuna installazione necessaria, Potenza 3000 W
5.845 Valutazioni
TOYOSET LC-3010, Stufa a Combustibile Elettronica Portatile, Eccellenza Giapponese, Riscalda fino a 48 metri quadrati, Nessuna installazione necessaria, Potenza 3000 W
  • TOYOSET Originale, made in Japan, garanzia 2 anni, Superfice riscaldabile m² 19 – 48,Consumo combustibile Ltr/hr 0.083 - 0.313, Classe di efficienza Energetica "A"
  • Nessuna installazione, nessuna canna fumaria, portatile, Ventilata, consumo medio elettrico durante il funzionamento solo 13 watt, Garanzia 2 anni estendibile con combustibile Toyotomi
  • Termostato elettronico per mantenere la temperatura desiderata,Timer programmazione accensione e spegnimento settimanale con temperatura impostata, funzione Montagna per uso in quota
  • Autopulizia automatica, Autodiagnostica, sistema anti – odore, sicurezza anti-urto e anti-surriscaldamento
  • Funziona con tutti i combustibili per stufe, il produttore raccomanda combustibili a marchio Toyotomi - TOYOTOMI PLUS, TOYOTOMI PRIME e TOYOTOMI CLEAR, che permettono l'estensione della garanzia

Questo è un modello molto piccolo che costa anche decisamente poco e che funziona con quella parte elettronica di cui abbiamo parlato prima quando abbiamo spiegato tutti i vari modelli. Consuma decisamente poco e costa relativamente, di piccole dimensioni com’è. Il prezzo di circa 165 euro fa la differenza per chi non vuole spendere tanti soldi. 

  • elettronica
  • piccola
  • a combustibile

3. Klarstein Chamonix • camino elettrico • caminetto • stufa elettrica • simulazione fiamma • due livelli: 1000 W o 2000 W • montaggio non necessario • sobria stazione di comando • silenzioso • rivestimento interno brace • design retrò • bianco

KLARSTEIN Chamonix - Camino Elettrico, caminetto, Stufa elettrica, Simulazione Fiamma, 1000 W o 2000 W, Montaggio Non Necessario, Rivestimento Interno Brace, Design retrò, Bianco Fumo
  • ELEGANZA PURA: Con il camino elettrico Klarstein Chamonix si aggiunge un tocco di eleganza alla vostra casa. Il rivestimento del caminetto è interamente in legno robusto laccato di bianco, il che rende l'impressione autentica del vero camino.
  • VERA IMITAZIONE: Gli interni del camino imitano le braci incandescenti, sopra le quali sono simulate le fiamme scintillanti. Grazie all'effetto puramente ottico, il design autentico e le fiamme realistiche, difficile distinguerlo da un camino a legna.
  • 🎄 DIRITTO ESTESO DI RESCISSIONE : Un Natale senza pensieri! Effettua un acquisto tra il 1 Novembre eil 31 Dicembre 2018, puoi esercitare il diritto di recesso fino al 31 Gennaio 2019 (60 giorni) se il prodotto non soddisfa le tue esigenze.
  • SILENZIOSO: La parte superiore di grandi dimensioni offre molto spazio per portacandele o foto che meritano un posto speciale in casa. Nonostante le prestazioni impressionanti, il riscaldatore funziona in modo silenzioso e non disturba l'atmosfera idilliaca.
  • INSTALLAZIONE RAPIDA: Dopo aver disimballato il Klarstein Chamonix, il caminetto è pronto all'uso. Basta trovare il posto adatto e una presa di corrente e si può già godere di un'atmosfera accogliente e confortevole nel vostro appartamento.

Per circa 500 euro possiamo tranquillamente acquistare per la nostra casa una stufa elettrica che sembra un caminetto e questo tipo di stufa non ha bisogno di nessun tipo di montaggio, anzi è molto silenzioso, è già montato e ha un design retrò di colore bianco che fa la differenza anche per quello che è l’arredamento. Forse non è tra le stufe più economiche ma stiamo parlando di elemento di arredo che è molto bello da vedere e che fa anche la differenza come riscaldamento.

  • caminetto
  • elemento di arredo
  • bianco

4. Zibro LC 135 Stufa a Combustibile Elettronica, 3500 W, Argento, 21m2-56m2

ZIBRO LC-135, Stufa a Combustibile Elettronica Portatile, Eccellenza Giapponese, Riscalda fino a 68 metri quadrati, Nessuna installazione necessaria, Potenza 3500 W
  • Zibro Originale, made in Japan, Superfice riscaldabile m² 21 – 56,Consumo combustibile Ltr/hr 0.109 – 0.365, Classe di efficienza Energetica "A"
  • Nessuna installazione, nessuna canna fumaria, portatile, Ventilata, consumo medio elettrico durante il funzionamento solo 24 watt, Garanzia 4 anni estendibile con combustibile Toyotomi
  • Termostato elettronico per mantenere la temperatura desiderata,Timer programmazione accensione e spegnimento settimanale con temperatura impostata, funzione Montagna per uso in quota
  • Autopulizia automatica, Autodiagnostica, sistema anti – odore, sicurezza anti-urto e anti-surriscaldamento
  • Funziona con tutti i combustibili per stufe, il produttore raccomanda combustibili a marchio Toyotomi - TOYOTOMI PLUS, TOYOTOMI PRIME e TOYOTOMI CLEAR, che permettono l'estensione della garanzia

Anche in questo caso non si può non pensare all’idea di prendere una stufa di piccole dimensioni come questa che fa il suo dovere, è molto compatta ed è completamente elettronica. Infatti questo tipo di stufa è anche in grado di autopulirsi e questo ci permette di non fare assolutamente nulla per far funzionare questo apparecchio tranne accenderla (perché si può programmare per essere spenta).

  • elettronica
  • autopulente
  • si spegne da sola

5. Klarstein St. Moritz • Camino Elettrico • caminetto • Stufa elettrica • Riscaldamento Separato dalla Ventola • 1850 Watt • Legno Decorativo • Simulazione Fiamme • luminosità Regolabile • Bianco

Klarstein St. Moritz - camino elettrico , caminetto , stufa elettrica , riscaldamento separato dalla ventola , 185 watt , legno decorativo , simulazione fiamme , luminosità regolabile , bianco
  • ELEGANZA PURA: Con il camino elettrico Klarstein St. Moritz si aggiunge un tocco di eleganza alla vostra casa. Con il suo aspetto chic in legno nero, maniglie metalliche e piedini leggergemente incurvati, sembra una vera vera reliquia di tempi antichi.
  • VERA IMITAZIONE: Quando accesa, una simulazione di fiamma illumina la stanza di una luce calda e piacevole, proprio come un vero caminetto. Nessuna residuo di legna da ardere e nessuna sporcizia - l'atmosfera di un camino semplicemente premendo un pulsante.
  • CALORE CONFORTEVOLE: Tutti gli elementi di comando sono integrati in modo dicreto nella parte anteriore. Premendo un tasto si accende il riscaldatore al quarzo, che riscalda la stanza con 185 watt molto più velocemente di quanto possa fare un termosifone.
  • MULTIFUNZIONALE: non solo la potenza di riscaldamento è regolabile in base alle temperature esterne, ma anche l'effetto della fiamma può essere controllato facilmente, in modo che le fiamme possano essere impostate più piccole o più grandi secondo preferenza.
  • ASSEMBLAGGIO FACILE: in modo che nulla interferisca con l'atmosfera romantica, il camino elettrico è silenzioso. Inoltre il camino non deve essere per forza montato alla parete, ma può essere anche posizionato in piedi dove si desidera grazie ai piedini.

Per 100 euro possiamo avere una stufa elettrica con legno decorativo che fa davvero la differenza, certamente per quanto riguarda il riscaldamento della casa ma non si può non fare un pensiero a tutto quello che è l’arredamento di una casa e a quanto l’arredamento della casa possa essere abbellito da questo bell’oggetto.

  • caminetto
  • bianco
  • elettrico

6. Stufa a pellet Cadel Rondo’ Bianco RON0100196

Questo è uno di quei modelli che fa la differenza perché costa circa 1000 euro ma non c’è nulla di meglio per chi ha una casa piuttosto grande e non si può non immaginare di comprare una stufa, come questa, che possa fare la differenza sia in base ai consumi che in base a quella che è la grandezza della casa. Non è forse tra le più economiche ma è in base a stufe come questa che i consumi crollano.

  • bella
  • grande
  • a pellet

7. Qlima Stufa a pellet Eleonora 8,24Kw rossa + telecomando

Qlima Stufa a pellet Eleonora 8,24Kw rossa + telecomando
  • Colore rosso
  • Stufa A Pellet 'Eleonora' Rossa
  • C/Tel.+Ventilat.5 Veloc. Kw 8,24

Bella da vedere, rossa, con telecomando. un vero e proprio esempio di come una stufa di piccole dimensioni possa fare alla grande il suo dovere in una casa. Consumi ristretti e tanta voglia di ecologia.

  • bella da vedere
  • piccola
  • a pellet

8. Eva Stampaggi 98016-10 Pellet Camilla Stufa Punto Fuoco, 5.16 KW, Rosso, 5160 W

Eva Stampaggi 98016-10 Pellet Camilla Stufa Punto Fuoco, 5.16 KW, Rosso
  • Peso 40 Kg
  • In acciaio verniciato
  • Volume riscaldato 40-100 mq

Bella, piccola, super funzionale anche questo modello di stufa della marca Punto Fuoco che non costa poco ma che è in grado di ammortizzare, nel giro di un inverno, il costo delle stufe più economiche che non funzionano con il pellet.

  • compatta
  • rossa
  • a pellet

9. EXTRAFLAME STUFA PELLET ROSY BORDEAUX EXTRAFLAME

EXTRAFLAME STUFA PELLET ROSY BORDEAUX EXTRAFLAME
  • Extraflame
  • Stufe elettriche e a pellet

Non costa poco (costa più di 1000 euro) ma è una stufa che fa la differenza in una casa fin da subito. Non è neppure di piccole dimensioni ma se abbiamo una casa grande non è possibile prenderne una super piccina. E’ compatta, è stretta e lunga e ha un bel design, quindi è bella da vedersi. Super capienza a pellet per questo bello strumento di riscaldamento che non si può non avere un modello così elegante e resistente. 

  • a pellet
  • bella
  • costosa

Show Comments

No Responses Yet

Leave a Reply

I accept the Privacy Policy