82
2163

Le 5 migliori stufe portatili per smettere di sentire freddo

Avete mai sentito parlare di stufe portatili?

Mondolista ha pensato di pubblicare un articolo in merito che sarà in grado di darvi tutte le informazioni possibili su quello che è il metodo di riscaldamento più utile ed economico possibile.

Stanchi di accendere i termosifoni ad ogni ora del giorno e della notte?

E quella caldaia chissà quanto consuma, soprattutto se abbiamo il riscaldamento centralizzato e non siamo neppure a casa quando viene acceso dal condominio.

Questa cosa è molto interessante, perché ci sono ore e ore di consumi che possono essere risparmiate con l’acquisto di una stufa portatile.

Soprattutto ora che le stufe portatili, come le sufe handy heater, sono di altissimo livello, con un sacco di opzioni per spendere ancora di meno e consumare al limite e, allo stesso tempo, essere al caldo.

Abbiamo scelto 5 modelli diversi che possono essere considerati i migliori sul web, per prezzo e per il rapporto qualità-prezzo.

Adesso vediamo insieme quali sono e come funzionano.

I 5 modelli di stufa portatile migliori

1. Argoclima Boogie Plus Termoventilatore Ceramico a Torre

No products found.

Mi piace iniziare con il parlare di Argo, che è un’azienda italiana che da anni è leader nel settore del riscaldamento. E questo è già un fiore all’occhiello per quella che è la nostra industria conosciuta nel mondo.

Poi per un prezzo davvero basso di 45 euro abbiamo una stufa in ceramica davvero confortevole. E’ stufa verticale, che funziona con dei circuiti elettrici che rendono calda la ceramica, appunto, e che è in grado di rendere piacevole il clima in qualsiasi stanza della casa, anche una stanza piuttosto ampia.

Questa stufa ha anche una funzione ECO che è in grado di fare calore non consumando tantissima energia. La stufa arriva a un massimo di 2000 watt ma può essere usata anche a 1000 watt con una buona gittata di caldo attorno all’apparecchio.

2. Olimpia Splendid Stufa Alogena

Olimpia Splendid 99545 Solaria Evo Stufa Alogena 1200 W con Base Oscillante , Nero
  • La stufetta alogena fino a 1200 W di potenza, ideata per un riscaldamento rapido e uniforme di tutti gli ambienti
  • Tre livelli di potenza selezionabili: 400 - 800 - 1200 W
  • Con base oscillante 90° per una diffusione del calore uniforme e costante
  • Interruttore antiribaltamento in caso di caduta e termostato di sicurezza
  • Facile da trasportare grazie all'ingombro ridotto e alla maniglia

Questo è un altro tipo di stufa, che costa meno della metà della prima, circa 21 euro, e dobbiamo dire che anche in questo caso stiamo parlando di un apparecchio che fa il suo dovere e lo fa davvero bene. In questo caso non abbiamo la ceramica ma abbiamo delle resistenze elettriche che si accendono una ad una.

Ne abbiamo infatti 3 per una potenza massima di 1200 watt ma si può, tranquillamente, utilizzare anche a 400 watt, quindi a un solo elemento. Dobbiamo anche dire che questa stufa oscilla a 90 gradi, quindi si può girare e irradiare il calore in tutta la stanza. Le recensioni che abbiamo letto sono tutte molto positive, quindi non posso che consigliare questo tipo di oggetto per la nostra casa o per il nostro ufficio.

3.  ARINO Stufe Elettriche Stufetta Elettrica Mini Riscaldatore Portatile Termoventilatore Riscaldamento Elettrico a Ventilatore a Basso Consumo 500W

No products found.

Questa è un’altra stufetta fantastica, che costa solo 26 euro, ed è davvero piccina, quindi si può usare anche mettendola sopra la scrivania, quindi mentre si lavora, anche piuttosto vicino alle nostre mani e al nostro busto. Questo succede anche perché questo tipo di stufa non ha un grande wattaggio, infatti resta sui 500 watt che è una potenza che si può sopportare anche a distanze ravvicinate.

La cosa interessante di questa mini stufa è che si può usare anche in bagno perché è completamente impermeabile e quindi si può portare in bagno e usarla senza avere paura di qualche goccia d’acqua o dell’umidità. A questo proposito volevo dirvi che controllare sempre le istruzioni dell’apparecchio che decidiamo di comprare perché è sempre importante che la stufa sia omologata per essere lasciata in bagno, anche con pavimento bagnato o umidità.

La maggior parte degli incidenti domestici avvengono proprio con delle stufe che non sono adatte a stare in un luogo umido e che fanno partire dei corti circuiti o degli incendi involontari proprio per questa ragione. Quindi sempre attenzione e sempre informazione, che di certo male non fa.

4. Riscaldatori,Termoventilatore Portatile Mini Ceramica Riscaldamento Ventilatore due impostazioni di calore e temporizzazione, Riscaldatore di protezione surriscaldamento per casa e ufficio

No products found.

Anche in questo caso, a poco meno di 28 euro, abbiamo una stufa in ceramica che può essere usata ovunque, anche in bagno e ha una potenza di circa 900 watt, quindi più potente di quella precedente. Devo dire che stiamo parlando di un modello molto interessante, con un bel design che si può adattare molto bene a tutto quello che abbiamo in casa e anche nella stanza del bagno. La ceramica non conduce umidità ma solo calore, per questo è scelta spesso in quelle che sono le stufe che vanno in quell’ambiente.

5. Stufa Elettrica Portatile – 950W Stufa Elettrica Ceramica, Silenzioso, Girevole, Basso Consumo, Termoventilatore

No products found.

Questo ultimo prodotto è un termoventilatore, costa circa 39 euro, ed è un apparecchio di ultimissima generazione. Stiamo parlando di un prodotto che arriva al massimo a 950 watt ed è molto interessante anche perché ha una serie di funzioni che ci aiutano a vivere meglio anche la stufa in funzione. Prima di tutto è una stufa che gira, è una stufa che non si surriscalda, è una stufa che fa un calore molto naturale, come un vento di scirocco caldo che irradia calore, giustamente, in tutta la stanza.

In tutti questi modelli possiamo, sicuramente, dire che sono dei modelli semplici, che costano decisamente poco e che sono in grado di migliorare in maniera evidente quello che è il livello di consumi di una casa. Infatti stiamo parlando di stufe che modificano l’assetto del riscaldamento di una casa.

Devo aggiungere che stiamo parlando, sempre e comunque, di prodotti molto economici che, però, riescono a riscaldare stanze che sono anche piuttosto grandi, quindi sono molto attendibili dal punto di vista del calore di un ambiente.

Quando accendiamo i termosifoni sappiamo benissimo che i consumi arrivano alle stelle e non dobbiamo di certo nascondere il fatto che possa essere preoccupante, a fine mese, fare i conti con questo tipo di riscaldamento che è davvero oneroso.

Allora non è meglio pensare di comprare una stufa portatile che consumi molto di meno e che sia in grado di riscaldare un ambiente ampio senza spendere tutti quei soldi o se si ha voglia di riscaldare l’ambiente di lavoro senza incidere sulla bolletta?

 

Show Comments

No Responses Yet

Leave a Reply

I accept the Privacy Policy