1
11

Piscine fuori terra: Laghetto offre diverse soluzioni

L’inverno è la stagione ideale per iniziare a valutare la soluzione migliore per soddisfare il vostro desiderio di piscina. Ci sono infatti diverse possibilità sul mercato e scegliere quella giusta non sempre è facile se non si è degli esperti. Vogliamo quindi darvi qualche indicazione in modo da poter decidere per tempo. La prima domanda che dovete farvi è se quello che vi serve è una piscina interrata o una piscina fuori terra.

Piscina interrata o piscina fuori terra?

Questo è il primo passo da fare verso l’acquisto di una piscina. Queste due tipologie, infatti, sono molto differenti tra loro e comportano diversi oneri. Nel caso delle piscine interrate, infatti, si dovranno mettere in conto le incombenze burocratiche: occorrono dei permessi per poterle realizzare.

Se invece preferite non avere a che fare con burocrazia, coda negli uffici e scartoffie, allora la soluzione ideale sono le piscine fuori terra. Si tratta di una soluzione molto pratica che consente di avere una vera piscina nel giardino (ma non solo) che, all’occorrenza, può essere ripiegata e riposta al riparo durante la stagione invernale, chiaramente a seconda del modello che si sceglie questa operazione potrà essere più o meno rapida.

La scelta dei materiali è fondamentale

Abbiamo visto diverse piscine fuori terra e molte di queste non sono realizzate con materiali davvero resistenti. Considerate che la piscina fuori terra deve comunque stare all’esterno ed è quindi esposta ai raggi UV e ad eventuali piogge, oltre che al vento. Se poi la collocate in una zona adiacente al mare, dovrete fare i conti anche con la salsedine.

In genere le piscine fuori terra vengono realizzate in materiali tecnici, come il PVC. L’azienda Laghetto ha investito molto nella qualità dei materiali. Per quanto riguarda le piscine fuori terra Classiche e POP, la struttura metallica è realizzata in acciaio zincato, mentre è verniciato nei piedi vasca con copertura epossidica anti-ruggine. Questo significa garanzia di massima resistenza per un lungo tempo.

Classic Laghetto

Per quanto riguarda lo specifico della piscina Classic, vogliamo sottolineare la resistenza del tessuto, materiale poliestere da 850 gr/mq con spalmatura in PVC ad alta impermeabilità. Perché vogliamo soffermarci su questo dettaglio? Perché è dai dettagli che si capisce la cura e la qualità di un prodotto valido.

Naturalmente questo tessuto è stato sottoposto alle prove di trazione secondo la norma DIB 53354. Il telo resiste all’azione dei raggi UV e garantisce la massima durata nel tempo.

Le linee più eleganti

Se quello che desiderate però non è tanto la praticità quanto l’eleganza, Piscine Laghetto vi offre una vasta gamma di piscine fuori terra dal mood elegante e sofisticato, come Playa, piccola e adatta anche agli spazi interni, Dolce vita, finemente rivestita in rattan, e Dolce Vita Yatch, di tendenza.

Con una gamma tanto vasta è sicuramente possibile trovare la piscina più adatta per le vostre esigenze, ma si può senza dubbio contare anche sui preziosi consigli dei consulenti.

Show Comments

No Responses Yet

Leave a Reply