1
29

Scope Elettriche: le migliori 7 scope elettriche per rendere perfetto ogni pavimento

Quando ci hanno chiesto di parlare di scope elettriche ci siamo subito attivati per riuscire a capire quanto questo articolo fosse conosciuto e se le persone fossero al corrente di quanto fossero utili per rendere perfetto il proprio pavimento. 

Sia che tu abbia bambini, animali domestici o che abiti da solo, i pasticci inaspettati, quelli che proprio ti fanno venire in mente che proprio quando hai meno tempo è proprio quello il momento in cui accade qualcosa, fanno parte della vita di tutti i giorni.

Ovviamente non ha neppure senso tirare fuori dallo sgabuzzino il tuo aspirapolvere per delle briciole, così come non avrai nessuna intenzione di perdere tempo e fatica, dopo una cena in casa, a spazzare per terra con una scopa tradizionale.

Quindi cosa c’è di meglio di un ibrido funzionale tra l’aspirapolvere e la scopa con cui siamo abituati a tenere in ordine la casa?

E, soprattutto, quali sono le migliori?

Quali sono le migliori scope elettriche?

Quando siamo stanchi e non abbiamo nessuna intenzione di lavorare con l’aspirapolvere in casa perché è troppo complicato ma al tempo stesso, come dicevamo prima, non abbiamo nessuna intenzione di spaccarci la schiena per usarle la scopa di setole che è tanto bella e cara ma è molto spesso davvero un fastidio da usare.

Se non hai nessuna intenzione di usare queste due cose è arrivato il momento di aggiustare qualsiasi pasticcio con un prodotto perfetto: la scopa elettrica.

Le scope elettriche, che puoi trovare anche sul sito Lascopaelettrica.it, sono perfette per i momenti in cui è necessario pulire rapidamente un piccolo disastro sul pavimento, che siano mattonelle, parquet o moquette.

Una scopa elettrica è uguale a un aspirapolvere?

Sebbene le persone scambino erroneamente i due termini, una scopa elettrica è molto diversa da un aspirapolvere.

Potrebbero sì essere entrambi leggeri ma una scopa elettrica lo è certamente di più di un aspirapolvere.

Poi il contenitore dello sporco di solito nell’aspirapolvere sta sul manico, mentre per la scopa elettrica sta quasi vicino a terra.

Le scope, poi, hanno un motore più piccolo, quindi hanno una spazzola rotante e non hanno neppure il potere aspirante di un aspirapolvere, soprattutto se parliamo di rifiuti ingombranti. Ma sono perfette per fare dei lavori in casa che sono piccoli ma frequenti, soprattutto per la nostra schiena.

Chi è più felice nel possedere una scopa elettrica?

Noi pensiamo che le scope elettriche siano perfette per mantenere la casa pulita e in ordine. Soprattutto se parliamo di una casa piccola o di un monolocale non possiamo non pensare che queste scope possono fare la maggior parte del lavoro.

Invece, se si ha una casa grande si può comunque essere molto contenti dal non tirare fuori un aspirapolvere enorme che ingombra e consuma molto di più di una scopa che fa il suo dovere senza nessun tipo di sforzo da parte nostra.

Ovviamente se abbiamo una moquette alta in casa non è il caso di prendere una scopa elettrica perché non avrebbe la forza aspirante giusta.

Le persone che hanno pavimenti in legno, linoleum, piastrelle e vinile apprezzano la gentilezza e la pulizia profonda di una scopa elettrica. Quando usi una scopa elettrica, non devi mai preoccuparti, infatti, che la scopa faccia dei graffi sulla superficie dei tuoi delicati pavimenti.

Le scope elettriche sono anche ideali anche per le persone che non possono manovrare un attrezzo pesante. Questi apparecchi, infatti, sono adatti a coloro che soffrono di artrite o che hanno problemi di mobilità. Le donne in gravidanza hanno molta più facilità nel pulire i pavimenti con una scopa elettrica rispetto a un aspirapolvere.

Inoltre, sono abbastanza facili da usare anche per i bambini, in modo che possano aiutare con le faccende domestiche e rendersi più responsabili, casomai, della pulizia della propria cameretta, da sempre incubo di qualunque genitore.

Dovrei comprare una scopa elettrica con cavo o senza fili?

Scopa con il cavo e scopa cordless, questo è un dibattito senza fine nel regno degli aspirapolvere e delle scope elettriche perché entrambi hanno vantaggi e svantaggi distinti.

Con una scopa elettrica con filo ottieni un potere di pulizia illimitato perché non c’è batteria da ricaricare e quindi si può usare tutto il tempo che si vuole.

Ovviamente sei limitato alla lunghezza del cavo.

E poi devi affrontare la seccatura dell’avvolgere e riavvolgere il cavo, che sconfigge lo scopo di avere un aspirapolvere a terra.

Dall’altro lato, puoi usare una scopa elettrica senza fili ovunque.

Non è necessario cercare una presa elettrica e non c’è il rischio di inciampare su un cavo di alimentazione.

Ovviamente resta il problema della batteria che alimenta la scopa elettrica.

Una volta che la batteria è scarica, devi ricaricarla e questa è una scocciatura senza fine, soprattutto se si sta parlando di un pavimento bello grosso o se stiamo faticando un po’ di più, in una casa appena comprata, a togliere la polvere dei lavori.

Dobbiamo, però, dire che difficilmente ci troviamo a dover lavorare con delle scope elettriche per chissà quanto tempo, quindi è bene immaginare che una carica di una batteria possa bastare.

Che tipo di batterie servono?

Se si tratta di batterie ricaricabili ce ne sono di tre tipi:

  • nichel-cadmio
  • nichel-metallo idruro
  • ioni di litio.

La prima batteria ricaricabile è sempre quella al cadmio.

Vediamo, insieme, quali sono i 7 modelli migliori di scope elettriche per noi.

I 7 migliori modelli di scope elettriche

1. Hoover FD22G Scopa Ricaricabile 2 in 1 Freedom, Grigio Perlato [Classe di efficienza energetica A]

Sale
Hoover FD22G Scopa Ricaricabile 2 in 1 Freedom, Grigio Perlato
  • Scopa e aspirapolvere portatile
  • 22 v con batteria al litio
  • Autonomia fino a 25 minuti
  • Turbo spazzola integrata
  • Accessori: bocchetta fessure e spazzola 2 in 1

Questa è una scopa super bella, che ha una batteria al litio e ha un’autonomia di 25 minuti accesa. Parliamo di una scopa molto leggera ma decisamente potente che è in grado di essere considerata sia scopa che aspirapolvere portatile.

E parliamo di un elettrodomestico marcato Hoover, quindi un colosso in questo settore. Costa abbastanza, circa 130 euro, ma è una scopa che ha ottime recensioni. Ci sono clienti che parlano di un attrezzo che è molto leggero ma al tempo stesso è molto potente e molto silenzioso.

2. Imetec 8634 Piuma+ C2-100 Scopa Elettrica Senza Sacco, Classe A+, Leggera, Riduzione del Consumo Energetico, Bianco/Verde [Classe di efficienza energetica A+]

Sale
Imetec 8634 Piuma+ C2-100 Scopa Elettrica Senza Sacco, Classe A+, Leggera, Riduzione del Consumo Energetico, Bianco/Verde
  • Classe energetica A+: consumo medio annuo ridotto
  • Leggera: solo 3 kg per pulizie senza fatiche, lunghezza filo 6 m
  • Tecnologia ciclonica: senza sacchetti da acquistare
  • Filtro Hepa ipoallergenico: un aiuto per chi soffre di allergia alla polvere
  • Tecnologia Imetec ECO: -15% consumo energetico

Imetec è un’altra di quelle marche che fa la differenza in quelli che sono i piccoli e i grandi elettrodomestici che ci troviamo in casa.

Dobbiamo anche dire che è una scopa elettrica molto leggera, che costa la metà della precedente e ha una serie di accorgimenti che trovo molto intelligenti e di cui vi vorrei parlare. Infatti non solo abbiamo una classe A+ per questa scopa, in quella che è una scala di energia elettrica. E questo significa che questo tipo di attrezzo è energeticamente nella classe più bassa, quindi consuma molto poco.

Questo, ovviamente, se immaginiamo un uso continuativo della scopa non può che essere una buona idea, nel senso che non inciderà di certo come può incidere un aspirapolvere potente sulla bolletta. Ma non solo: questa scopa ha, al suo interno, quello che viene chiamato sistema ciclonico, quindi riesce a filtrare la polvere nel suo stesso contenitore senza bisogno del sacchetto esterno da dover buttare e, di conseguenza comprare, quindi un’altra spesa da mettere in conto.

3. Rowenta RH8155WA Powerline Extreme Cyclonic, Scopa Elettrica con Filo e senza Sacco, Prestazioni di Classe 3 AAA

Sale
Rowenta RH8155WA Powerline Extreme Cyclonic, Scopa Elettrica con Filo e senza Sacco, Prestazioni di Classe 3 AAA
  • Tecnologia ciclonica
  • Basso consumo energetico
  • Alte prestazioni per una pulizia ottimale in particolare sui pavimenti duri
  • Doppio sistema di filtraggio che rimuove efficacemente fino al 99.98% di particelle di polvere dall'aria
  • Prestazioni di classe: 3AAA

Questa è un’altra scopa elettrica davvero di altissimi livelli, che si può trovare anche a un prezzo di circa 100 euro se si è fortunati, on line, nel trovare le offerte giuste. Dobbiamo dire che si sono alcuni commenti che si lamentano del peso, un po’ eccessivo, della scopa ma onestamente non ci sentiamo di non consigliarla perché ci troviamo davanti a una delle migliori scope che abbiamo visto in commercio.

Ha il risparmio energetico della classe A+, come il prodotto precedente, e la funzione ciclonica che è in grado di separare la polvere dall’aria. A questo proposito, però, Rowenta, cala l’asso nella manica con un filtro dell’aria che permette, pulendo, di purificare anche l’aria da quella che è la polvere che viene tirata fuori durante la pulizia.

Questa accortezza, che può sembrare un di più, mi sembra molto interessante per tutti coloro che hanno dei soggetti allergici in famiglia perché sarà molto più facile restare in quella stanza, o entrarci dopo, senza problemi di sorta con il proprio fisico e i propri polmoni. E non possiamo esimerci anche dal dire che questo tipo di scopa è molto aspirante, davvero parecchio.

4. Rowenta RH8872 Airforce Scopa Elettrica Senza Filo e Senza Sacco, 25V LED, Blu

Sale
Rowenta RH8872 Airforce Scopa Elettrica Senza Filo e Senza Sacco, 25V LED, Blu
  • Angolo rotazione della scopa: 158°
  • Inclinazione scopa: fino a 28 cm
  • Tecnologia ciclonica: Airforce Extreme
  • Voltaggio: 25.2 V
  • Autonomia fino a 65 minuti

Anche in questo caso ci troviamo davanti a un modello, costoso, ma al tempo stesso uno dei prodotti di punti dell’azienda Rowenta che da decenni fa la differenza in casa grazie a piccoli e grandi elettrodomestici di grandissima qualità.

Anche in questo caso, e a un costo di circa 180 euro, abbiamo un vero gioiello per chi ha voglia di fare delle pulizie approfondite anche con una scopa elettrica e che ha bisogno di una turbo spazzola e di un’autonomia di 65 minuti, quindi davvero tanto.

Oltretutto la scopa si gira su se stessa e si inclina, quindi riesce ad arrivare anche in quegli spazi, angusti, dove non è possibile arrivare con altre scope.

Dobbiamo dire, anche in questo caso, che ci troviamo davanti alla funzione ciclonica che è una grande invenzione e ci piace anche parecchio il fatto che il contenitore dove si deposita la polvere sia fatto in modo che non si venga a contatto con lo sporco in nessun modo, così che si possa usare anche se si è soggetti fortemente allergici.

5. Rowenta RH8147WA Powerline Extreme Cyclonic, Scopa Elettrica con Filo e Senza Sacco, Prestazioni di Classe 3AAA

Sale
Rowenta RH8147WA Powerline Extreme Cyclonic, Scopa Elettrica con Filo e Senza Sacco, Prestazioni di Classe 3AAA
  • Prestazioni di Classe 3AAA
  • Tecnologia ciclonica Air Force molto efficiente che offre un elevato livello di separazione della polvere dall'aria
  • Efficace soprattutto sui pavimenti duri
  • Doppio sistema di filtraggio che rimuove efficacemente fino al 99,98% di particelle di polvere dall'aria
  • Il motore ad elevata efficienza offre prestazioni ottime con un ridotto consumo energetico

Anche in questo caso ci troviamo davanti a un prodotto Rowenta, che abbiamo capito essere leader in questo settore, e che costa circa la metà del precedente e forse con delle recensioni, se possibile ancora più positive in toto.

Parliamo di un prodotto molto potente, così funzionale che sembra essere perfetto per dei lavori di pulizia incisivi e più brevi del previsto. Stiamo anche parlando di un attrezzo che ha la funzione ciclonica e ha un doppio filtraggio interno che è in grado di eliminare il 99,9 per cento di particelle di polvere nell’aria.

E’ una scopa perfetta anche per pulire quella che è la tappezzeria, quindi tappeti ovviamente ma anche divani e poltrone, di solito sempre vessati dal fatto di essere usati quotidianamente e quindi sempre bisognosi di una pulizia accurata.

6. Hoover FD22RP Freedom 2IN1 Scopa Elettrica Senza Fili, Grigio e Rosso

Sale
Hoover FD22RP Freedom 2IN1 Scopa Elettrica Senza Fili, Grigio e Rosso
  • Scopa e aspirapolvere portatile
  • Autonomia fino a 25 min
  • Mini Turbo spazzola trattata agli oni d'argento
  • Accessorio 2 in 1: spazzola a pennello per imbottiti
  • Bocchetta per fessure

Questo prodotto, sempre targato Hoover, è quello più venduto su quelli che sono i portali di e-commerce on line. Stiamo parlando di un accessorio che è in grado di fare sia da scopa elettrica che da aspirapolvere e va detto che il prezzo di circa 120 euro è più che accettabile per un prodotto che fa certamente la differenza in casa.

Stiamo parlando, infatti, di una scopa che è in grado di lavorare bene anche in una casa in cui ci sono animali e quindi c’è il solito problema dei peli che si trovano dappertutto.

Va detto, a onor di cronaca, che vista la potenza dell’aspirazione la batteria si scarica facilmente e presto ma se abbiamo una casa piccina non possiamo non prendere questo attrezzo in considerazione.

7. Dyson 227608-01 V7 Fluffy aspirapolvere senza filo

Sale
Dyson 227608-01 V7 Fluffy aspirapolvere senza filo
  • Motore digitale v7 che raggiunge i 110.000 giri al minuto e muove fino a 15 litri d'aria al secondo, genera un'aspirazione maggiore rispetto a qualsiasi altro aspirapolvere senza filo
  • Tecnologia 2 tier radial :15 cicloni disposti su due schiere per aumentare la capacita di separazione della polvere
  • Filtro aggiuntivo post motore
  • Espulsione dello sporco raccolto, con un solo gesto
  • Batteria al litio con un'autonomia di 30 minuti con tempo di ricarica di sole 3.5 ore

Qui non stiamo parlando di una semplice scopa elettrica ma, seguendo quella che è la filosofia del fondatore, James Dyson, dell’azienda si tratta di innovazione allo stato puro, di un tentativo di regalare a tutti, e a un prezzo non proprio accessibile, il meglio possibile su piazza, come in questo caso.

Stiamo parlando di un vero robot che fa tutto, davvero tutto, che ha una serie di accessori in grado di trasformare questa scopa in tutto ciò che vogliamo in casa. Ma ha un prezzo alto, di più di 350 euro.

Solo che stiamo parlando del meglio possibile, non stiamo di certo ragionando su quegli altri articoli che sono più domestici e più acquistabili. Questo è un prodotto che dura una vita e che può essere usato per qualsiasi tipo di esigenza in casa, arrivando dappertutto. Se si vuole fare una scelta duratura questa è la scelta giusta per voi.

 

Show Comments

No Responses Yet

Leave a Reply