Quando ci hanno chiesto di parlare di questo tipo di argomento, cioè le migliori serrature da porta blindata, quelle più sicure, ci siamo subito ricordati di portablindata.it.
Sito che ovviamente si occupa di porte blindate e di fornire tutti i consigli che si possono trovare su questo sito di argomento.
Perché questo tipo di serratura?
La maggior parte delle porte esterne presenta due tipi di serratura: ci sono quelli che hanno una serratura inferiore, cioè un pomello o maniglia, e una chi ha una serratura superiore generalmente identificata da una rotazione interna e solo un buco della serratura all’esterno.
Quella che è una serratura superiore è chiamata deadbolt.
Questa qui è la serratura che conta davvero per la sicurezza domestica, ed è quella di cui discutiamo in questo articolo.
Una qualsiasi agenzia immobiliare valuterà la presenza di porte blindate come un valore aggiunto alla vostra abitazione.
Il deadbolt è la serratura che conta davvero per la sicurezza domestica?
Quando ci troviamo davanti a una nuova casa in cui abitare pensiamo sempre al fatto di dover cambiare la serratura.
Perché la serratura di prima può essere vecchia o anche solo non può essere così tanto sicura come noi vogliamo.
Oltretutto chi di noi è in grado di sapere se quel tipo di serratura non ha una serie di chiavi in giro per il mondo e quindi non saremo mai perfettamente certi di avere solo noi le chiavi di casa
Oltre a queste preoccupazioni specifiche, le tue serrature potrebbero anche essere semplicemente vecchie, ovvero consumate, obsolete o tutte queste cose.
La tecnologia di blocco, in particolare la resistenza al lockpicking e ad altre forme di serratura che poi sono state crete, è notevolmente migliorata nell’ultimo decennio.
Ma una serratura sicura non è sufficiente?
Non è che se compri una serratura nuova tu avrai la capacità di credere di essere invulnerabile.
Bisogna stare attenti a tutti i parametri, soprattutto se non ci troviamo in un condominio ma viviamo in una villetta isolata.
A quel punto va controllato il cancello, vanno controllate le finestre o, casomai, l’entrata del garage.
Bisognerebbe, oltretutto, avere la possibilità di comprare un buon antifurto, con le telecamere collegate al vostro smartphone, per avere sempre sotto controllo quello che succede in casa.
La telecamera collegata al telefonino è qualcosa di fantastico: ne esistono parecchie in commercio che sono in grado di attivare allarmi e telefonare alla polizia anche solo rilevando una fonte di calore estranea in casa.
Sostituire il blocco della serratura, quindi, fa poco per migliorare la sicurezza della propria casa se non si affrontano altre vulnerabilità.
Un aggiornamento di sicurezza completo implicherebbe l’installazione di elementi come le telecamere per un sistema di sicurezza domestica oltre a un’illuminazione supplementare, una porta più forte e nuove finestre, poi si potrebbe pensare a cancelli di metallo sulle finestre o almeno serrature per finestre migliori.
Non sarebbe economico, questo è più che chiaro. C’è, tuttavia, un aggiornamento di sicurezza molto economico, molto facile e molto spesso ignorato che puoi fare da solo, senza spendere tanto. Puoi pensare di rinforzare con delle placche di metallo la serratura precedente.
Non è l’idea migliore del mondo ma si può fare un buon lavoro se si sceglie bene on line o dal proprio ferramenta.
Come abbiamo scelto queste 9 serrature
Abbiamo trovato, per questa ricerca, una serie di serrature dai prezzi molto diversi, da 10 euro a un bel po’ di soldi.
Allora abbiamo deciso di fare questo tipo di lavoro, cioè abbiamo cercato di scegliere quei tipi di serrature che sono di alto livello, che hanno un rapporto qualità – prezzo davvero di grande valore.
Poi abbiamo limitato la nostra ricerca alle serrature che erano ampiamente disponibili nei negozi di ferramenta o on line, che potevano essere installati da un proprietario di casa e che soddisfacevano i nostri requisiti in materia di sicurezza e altre funzionalità.
MOTTURA 630 Dx E 63 – mm 132×146 Serratura Triplice Art. 630 Con Mezzo Gir
- Pompa-Cilindro Ø 30 Mm Con Lunghezza Esterna Mm 50. Apertura Interna Con Chiave, Corsa Chiavistelli Mm 40, Corsa Aste Mm 17, Pompa Singola Esterna. Finitura: Verniciata. Senza Aste.
- Orientata verso destra
Questa è una serratura molto comune, Mottura, oltretutto, è una della marche più note in Italia in questo campo.
Va detto che si tratta di una serratura triplice e che le recensioni sono più che apprezzabili. Parliamo, infatti, di una serratura molto precisa, economica e molto facile da montare.
Alcuni consigliano di scaricare le geometrie di montaggio dal sito Mottura, così sarà ancora più facile sapere come fare per posizionare tutti i pezzi nel modo giusto. Il prezzo, poi, è molto contenuto: stiamo parlando di un modello che costa circa 60 euro.
SERRATURA SICUREZZA PORTA BLINDATA MOTTURA ART.52.571
Anche in questo caso ci troviamo davanti a una serratura Mottura che fa grandemente il suo dovere e che a un prezzo di 77 euro è in grado di metterci in casa una serratura in acciaio con 4 mandate che è molto facile da montare grazie a quelli che sono i codici da scaricare sul sito della Mottura e che ha delle ottime recensioni.
Si parla, infatti, di un servizio clienti che va al di là di ogni rosea previsione e che è in grado di far sentire il cliente molto apprezzato e molto curato, in ogni sua richiesta di informazione o in ogni suo dubbio.
Serratura Porta Blindata Doppia Mappa 70 dim 152×206 SER 7111 2DE
In questo terzo caso ci troviamo davanti a una bellissima serratura Dierre, sempre per porta blindata e che costa circa 70 euro.
Ci piace mettere sempre in discussione quelle che sono le nostre scelte e ci piace anche leggere le recensioni di coloro che hanno già provato questo tipo di serratura e raccontano, quindi, la loro esperienza.
Anche qui le recensioni sono ottime, si parla di chiavi un po’ lunghe, forse, ma anche di una grande duttilità e di una manutenzione inesistente, quindi è facile che si possa comprare, all’occorrenza, lo stesso modello.
ABUS 150555 – EC850N 10/30 vs Serratura porta con cilindro profilo europeo
- Serratura a cilindro con chiave reversibile
- Mezzo cilindro per ad esempio Garage
- anti-pick-pin sistema con 10 perni di bloccaggio in 2 indipendenti opposte righe
- Funzionamento solo a partire dal lato lungo
- Include tre chiavi
Questa è una serratura semplice, infatti costa la metà delle altre e non è affatto male se vogliamo sostituire quella che è la porta di un box o di un garage.
Dobbiamo dire che non per forza dobbiamo scegliere un nome nel mondo della serratura per essere soddisfatti del proprio prodotto ma bisogna leggere recensioni e fidarsi di quello che è il parere degli esperti del settore.
In questo caso non abbiamo grandi nomi ma abbiamo ottime recensioni a corredo della descrizione della serratura semplice.
WE.LOCK Impronta Digitale Biometrica e Bluetooth Smart Door Lock per Telefono Open in Keyless
- Dimensioni della serratura smart: Diametro della maniglia: esterno 46 mm / interno 38mm; lunghezza: esterno 56mm / interno 57mm. Lunghezza della serratura smart: regolabile esterno da 40mm – 55mm / interno da 30mm – 60mm. Adatta per il 99% delle porte sul mercato con uno spessore da 70mm a 110mm. Facile da sostituire alla precedente serratura senza rompere o modificare la porta.
- Sistemi di apertura consentiti: Sbloccaggio con impronta digitale./Controllo remoto./App./Fino a 500 impronte digitali memorizzabili e fino a 3 impronte memorizzabili con livello amministratore. /Fino a 8 controlli a distanza associabili./App compatibile con iOS e Android gratuita.
- Caratteristiche principali: Display OLED per la visualizzazione dello stato batteria e la gestione della serratura. /Batterie necessarie: 3 x AAA 1.5 V. Con tali batterie sono assicurati fino a 8000 sblocchi in media 10 sblocchi al giorno per un totale di un anno di utilizzo. /Notifica di batteria in esaurimento, quando il dispositivo è sotto il 20% viene inviata una notifica via APP e sulla serratura stessa.
- Sicurezza: Protezione elettrostatica fino a 30,000 volt./Grado di impermeabilità: IP44. /Sistema di sicurezza in caso di incendio, la serratura è sempre liberamente sbloccabile dall’interno/Testata e garantita fino a 10 milioni di sblocchi./Temperatura ottimale di utilizzo: -30°Cto 60°C.
- Contenuto della confezione: 1 x Cilindro WELOCK L6SBR Grado di impermeabilità IP44 spessore massimo consentito da 70 fino a 110 mm 2 x Controller da remoto 2 x Chiavi a brugola 1 x Spillino per il reset 1 x Manuale utente e guida all’istallazione /Materiali: Acciaio inossidabile &Lega di zinco &Plastica /Warranty:1 Anno, servizio client sempre disponibile.
Questo è un prodotto super innovativo e quindi mi piace molto parlare delle caratteristiche di questo tipo di smart door lock anche se costa un bel po’ di soldi.
Ma tutte le volte che si parla di tecnologia noi diciamo sempre: se serve a farci stare più tranquilli, se è in grado i migliorare la nostra esistenza allora viva la tecnologia.
In questo caso abbiamo un cilindro della serratura che funziona con il nostro smartphone, che viene bloccato quindi anche a distanza e che, soprattutto si apre solo con la nostra impronta digitale.
Avete capito bene: la nostra porta si apre solo grazie al nostro dito, quindi è praticamente impossibile che un ladro possa aprire la nostra casa da solo.
Quindi la tecnologia è in grado di darci una grossa mano?
Certo che sì e proprio per questo sarà bene spendere 260 euro di prodotto. La nostra sicurezza e la nostra tranquillità viene prima di tutto
Hoppe Arrone Ar/D-195Mc – Serratura Digitale A Combinazione, Con Pulsanti A Pressione
- La tastiera a 14 cifre offre 8000 codici da 4 a 7 cifre con semplice cambio di codice
- Non adatto per porte mancini e destrorsi
- Funzione di ritegno a doppia funzione (on o off)
- Per aree a traffico medio-basso; adatto per uso interno o esterno
- Adatto per porte con spessore compreso tra 33 mm e 55 mm
Questa è un’altra bellissima idea, molto più semplice, molto più economica. In questo caso abbiamo una serratura che funziona con una tastiera numerica e quindi si apre con una combinazione di numeri.
E abbiamo creato, con meno di 50 euro, un vero e proprio fortino di guerra.
Chiunque abbia cattive intenzioni non può non immaginare che sarà molto difficile scoprire la combinazione di numeri e poi questa combinazione può essere cambiata anche ogni settimana o ogni giorno così da fugare ogni minima speranza da parte del malintenzionato.
Remock Lockey RLK4G – Serratura di sicurezza invisibile con 4 telecomandi, 3 V, colore: oro
- INVISIBILE, IMPOSSIBILE DA FORZARE DALL'ESTERNO: serratura di sicurezza invisibile, impossibile da forzare perché non visibile dall'esterno. I ladri e gli abusivi non ne conosceranno l'esistenza. | SERRATURA DI SECONDO SOCCORSO PER CASE O STUDI: Serratura complementare che può essere utilizzata sia nelle case che nei locali, uffici e studi, in tutti quei luoghi dove si vuole avere una sicurezza in più. | 4 TELECOMANDI REMOTI: apertura e chiusura tramite telecomandi non copiabili, con codifica del codice evolutivo. Include 4 telecomandi che possono essere riprogrammati in caso di smarrimento o furto. Se necessario, è possibile aggiungere telecomandi, telefoni e tastiere supplementari.
- CHIUSURA AUTOMATICA INTELLIGENTE CONFIGURABILE DALL'UTENTE: per impostazione predefinita, è configurata la funzione di CHIUSURA AUTOMATICA, che viene eseguita 5 secondi dopo la chiusura della porta. La chiusura automatica può essere disattivata e riattivata dall'utente tramite il pulsante OFF/ON.
- SISTEMA DI GESTIONE EFFICIENTE DELL'ENERGIA: è possibile accedere allo sportello anche se le batterie sono scariche. Emette un segnale acustico quando le batterie si stanno scaricando e alla fine effettua un'apertura automatica con l'ultima riserva di energia.
- INSTALLAZIONE SEMPLICE SU QUALSIASI TIPO DI PORTA: nessun cavo e facile installazione su porte in legno, metallo o vetro. Include viti, manuale di istruzioni e tutto il necessario per l'installazione.
- ASSISTENZA TECNICA: Il servizio di assistenza tecnica REMOCK è disponibile in spagnolo, inglese, portoghese e italiano, per qualsiasi esigenza legata al suo utilizzo e alla sua installazione.
Questa è una seconda possibilità, completamente invisibile, che si affianca a quella che è la serratura tradizionale.
Anche in questo caso la tecnologia non fa altro che aiutarci e si può attaccare alla porta questo sensore che permette di aprire la porta solo con l’uso del proprio telecomando.
Dobbiamo di novo parlare della comodità delle nuove tecnologie anche se a un prezzo piuttosto alto, circa 200 euro.
Ckey, serratura blindata, orizzontale, a cilindro, per porta, 850 mm, colore bianco
- Per tutte le porte in legno, metallo, plastica.
- Adatto per porte con DIN a destra e a sinistra.
- Può essere aperto da sia all'interno che dall'esterno con una chiave.
- Colore: bianco.
- Lunghezza: 850 mm.
Questa è una serratura orizzontale ed è una bella scelta perché fa il suo dovere, cioè rende la porta molto più sicura.
Costa circa 130 euro e ha delle ottime recensioni.
AGPtek ® Set completo RFID
- Dimensione blocco: 80Lx37.3Wx23.3H(mm), piatto dell'armatura: 74Lx32Wx11H(mm).
- Forza di ritenuta: 60kg(130lbs), modalità: NC (bloccato con alimentazione elettrica in funzione), non riuscire di modalità provvisoria
- Tensione: DC12V, assorbimento di corrente: 0.11A ~0.15A
- Funzione di sicurezza: soppressore spike di tensione incorporato, modalità di apertura: 90 gradi porta a battente.
- Adatto: portello di legno, portello di vetro, porta di metallo, Porta antincendio Proof, etc. Peso netto: 550g
Qui la tecnologia si mette a disposizione del cliente con un prodotto molto valido che costa circa 50 euro e che in grado di registrare tutte le chiavi che ci servono e solo quelle chiavi apriranno la nostra porta.
Questa è una soluzione molto semplice e decisamente molto più economica di quelle altre che abbiamo visto fino ad ora.
Le recensioni poi sono davvero entusiastiche, parliamo di gente che ha visto cambiare la propria vita con un aggeggio piccolo ma molto funzionale.
La sicurezza nelle nostre case
Qui non si tratta solo di serrature ma di uno stile di vita che deve modificarsi e che sarà in grado di darci molta più sicurezza quando ci troviamo fuori di casa.
Come dicevo prima installare delle telecamere a circuito chiuso che sono collegate al nostro cellulare renderanno la nostra vita molto più semplice.
Non possiamo non sostenere che siamo qui a lavorare con la nostra tecnologia e che saremo sempre in grado di migliorare la nostra vita grazie a degli oggetti super tecnologici, appunto, che modificheranno la nostra esistenza.
Gia in queste nove scelte abbiamo potuto notare come sia molto difficile scegliere il prodotto definitivo. Si devono sempre fare delle scelte in base al budget e in base a quello che riteniamo più giusto per noi.
Noi di Mondolista siamo rimasti molto affascinati da quella serratura che funziona con l’impronta digitale, un po’ come funzionano ora la maggior parte dei nostri telefonini e dobbiamo dire che questa scelta, che fino a un po’ di anni fa sembrava una scelta da film di spionaggio fantascientifico, è una bellissima possibilità di vivere molto più tranquillamente la nostra casa.
Come ho detto prima non si tratta solo di vivere la propria porta in maniera differente ma di controllare un po’ quello che succede in tutta la casa, quindi installare due belle telecamere male non fa, anzi, ci renderà molto più sicuri durante le ore di lavoro.
Non solo però: abbiamo la possibilità di governare tutta la casa grazie alla tecnologia.
Ho sentito di tante mamme che lasciano i nonni a casa e sanno bene come spegnere il piano a induzione o il gas da remoto, come spegnere o accendere il riscaldamento di casa, senza più nessuna paura.
Troviamo che questo modo di usare la tecnologia per migliorare la propria sicurezza renda la qualità della nostra vita decisamente migliore.
E questo è quello a cui dovremmo tutti aspirare, quindi spendere qualche soldo in più per una tecnologia che renda la casa più sicura è un prezzo da pagare per tutti.
Tornando alla serratura pensiamo che la scelta vada fatta in base a quelle che sono le caratteristiche della casa e che si possa scegliere il tipo di serratura se viviamo in una villa o in un condominio.
Dobbiamo ammettere che siamo rimasti molto colpiti anche da quella serratura che era in grado di registrare le chiavi e, quindi, di autorizzare solo quelle chiavi per l’apertura della porta.
Questo è un trucchetto tecnologico che costa molto poco e che può cambiare la nostra prospettiva di vita e di sicurezza.
Non è stato facile ragionare su questo articolo, ognuno di noi ha le proprie certezze e pensa di essere in grado di proteggersi in un modo o in un altro.
Non dimenticate che la porta di casa non è tutto, controllate le finestre, controllate il garage, controllate tutto quello che va controllato per stare sereni.
E un po’ di tecnologia in più per controllare gli anziani che abbiamo in casa no fa assolutamente male, anzi.
No Responses Yet