12
2729

Le 9 serrature di sicurezza migliori per il 2019

Quando ci hanno chiesto di parlare di questo tipo di argomento, cioè le migliori serrature da porta blindata, quelle più sicure, ci siamo subito ricordati di portablindata.it.

Sito che ovviamente si occupa di porte blindate e di fornire tutti i consigli che si possono trovare su questo sito di argomento.

Perché questo tipo di serratura?

La maggior parte delle porte esterne presenta due tipi di serratura: ci sono quelli che hanno una serratura inferiore, cioè un pomello o maniglia, e una chi ha una serratura superiore generalmente identificata da una rotazione interna e solo un buco della serratura all’esterno.

Quella che è una serratura superiore è chiamata deadbolt.

Questa qui è la serratura che conta davvero per la sicurezza domestica, ed è quella di cui discutiamo in questo articolo.

Il deadbolt è la serratura che conta davvero per la sicurezza domestica?

Quando ci troviamo davanti a una nuova casa in cui abitare pensiamo sempre al fatto di dover cambiare la serratura.

Perché la serratura di prima può essere vecchia o anche solo non può essere così tanto sicura come noi vogliamo.

Oltretutto chi di noi è in grado di sapere se quel tipo di serratura non ha una serie di chiavi in giro per il mondo e quindi non saremo mai perfettamente certi di avere solo noi le chiavi di casa

Oltre a queste preoccupazioni specifiche, le tue serrature potrebbero anche essere semplicemente vecchie, ovvero consumate, obsolete o tutte queste cose.

La tecnologia di blocco, in particolare la resistenza al lockpicking e ad altre forme di serratura che poi sono state crete, è notevolmente migliorata nell’ultimo decennio.

Ma una serratura sicura non è sufficiente?

La sicurezza della casa passa dalla porta blindata e dalla serratura sicura

Non è che se compri una serratura nuova tu avrai la capacità di credere di essere invulnerabile.

Bisogna stare attenti a tutti i parametri, soprattutto se non ci troviamo in un condominio ma viviamo in una villetta isolata.

A quel punto va controllato il cancello, vanno controllate le finestre o, casomai, l’entrata del garage.

Bisognerebbe, oltretutto, avere la possibilità di comprare un buon antifurto, con le telecamere collegate al vostro smartphone, per avere sempre sotto controllo quello che succede in casa.

La telecamera collegata al telefonino è qualcosa di fantastico: ne esistono parecchie in commercio che sono in grado di attivare allarmi e telefonare alla polizia anche solo rilevando una fonte di calore estranea in casa.

Sostituire il blocco della serratura, quindi, fa poco per migliorare la sicurezza della propria casa se non si affrontano altre vulnerabilità.

Un aggiornamento di sicurezza completo implicherebbe l’installazione di elementi come le telecamere per un sistema di sicurezza domestica oltre a un’illuminazione supplementare, una porta più forte e nuove finestre, poi si potrebbe pensare a cancelli di metallo sulle finestre o almeno serrature per finestre migliori.

Non sarebbe economico, questo è più che chiaro. C’è, tuttavia, un aggiornamento di sicurezza molto economico, molto facile e molto spesso ignorato che puoi fare da solo, senza spendere tanto. Puoi pensare di rinforzare con delle placche di metallo la serratura precedente.

Non è l’idea migliore del mondo ma si può fare un buon lavoro se si sceglie bene on line o dal proprio ferramenta.

Come abbiamo scelto queste 9 serrature

Abbiamo trovato, per questa ricerca, una serie di serrature dai prezzi molto diversi, da 10 euro a un bel po’ di soldi.

Allora abbiamo deciso di fare questo tipo di lavoro, cioè abbiamo cercato di scegliere quei tipi di serrature che sono di alto livello, che hanno un rapporto qualità – prezzo davvero di grande valore.

Poi abbiamo limitato la nostra ricerca alle serrature che erano ampiamente disponibili nei negozi di ferramenta o on line, che potevano essere installati da un proprietario di casa e che soddisfacevano i nostri requisiti in materia di sicurezza e altre funzionalità.

MOTTURA 630 Dx E 63 – mm 132×146 Serratura Triplice Art. 630 Con Mezzo Gir

Sale
MOTTURA 630 Dx E 63 - mm 132x146 Serratura Triplice Art. 630 Con Mezzo Giro
12 Valutazioni
MOTTURA 630 Dx E 63 - mm 132x146 Serratura Triplice Art. 630 Con Mezzo Giro
  • Pompa-Cilindro Ø 30 Mm Con Lunghezza Esterna Mm 50. Apertura Interna Con Chiave, Corsa Chiavistelli Mm 40, Corsa Aste Mm 17, Pompa Singola Esterna. Finitura: Verniciata. Senza Aste.
  • Orientata verso destra

Questa è una serratura molto comune, Mottura, oltretutto, è una della marche più note in Italia in questo campo.

Va detto che si tratta di una serratura triplice e che le recensioni sono più che apprezzabili. Parliamo, infatti, di una serratura molto precisa, economica e molto facile da montare.

Alcuni consigliano di scaricare le geometrie di montaggio dal sito Mottura, così sarà ancora più facile sapere come fare per posizionare tutti i pezzi nel modo giusto. Il prezzo, poi, è molto contenuto: stiamo parlando di un modello che costa circa 60 euro.

SERRATURA SICUREZZA PORTA BLINDATA MOTTURA ART.52.571

Anche in questo caso ci troviamo davanti a una serratura Mottura che fa grandemente il suo dovere e che a un prezzo di 77 euro è in grado di metterci in casa una serratura in acciaio con 4 mandate che è molto facile da montare grazie a quelli che sono i codici da scaricare sul sito della Mottura e che ha delle ottime recensioni.

Si parla, infatti, di un servizio clienti che va al di là di ogni rosea previsione e che è in grado di far sentire il cliente molto apprezzato e molto curato, in ogni sua richiesta di informazione o in ogni suo dubbio.

Serratura Porta Blindata Doppia Mappa 70 dim 152×206 SER 7111 2DE

In questo terzo caso ci troviamo davanti a una bellissima serratura Dierre, sempre per porta blindata e che costa circa 70 euro.

Ci piace mettere sempre in discussione quelle che sono le nostre scelte e ci piace anche leggere le recensioni di coloro che hanno già provato questo tipo di serratura e raccontano, quindi, la loro esperienza.

Anche qui le recensioni sono ottime, si parla di chiavi un po’ lunghe, forse, ma anche di una grande duttilità e di una manutenzione inesistente, quindi è facile che si possa comprare, all’occorrenza, lo stesso modello.

ABUS 150555 – EC850N 10/30 vs Serratura porta con cilindro profilo europeo

Sale
ABUS 150555 - EC850N 10/30 vs Serratura porta con cilindro profilo europeo
4 Valutazioni
ABUS 150555 - EC850N 10/30 vs Serratura porta con cilindro profilo europeo
  • ABUS 150555 Profile Door Cylinder Lock EC850N 10/30 vs

Questa è una serratura semplice, infatti costa la metà delle altre e non è affatto male se vogliamo sostituire quella che è la porta di un box o di un garage.

Dobbiamo dire che non per forza dobbiamo scegliere un nome nel mondo della serratura per essere soddisfatti del proprio prodotto ma bisogna leggere recensioni e fidarsi di quello che è il parere degli esperti del settore.

In questo caso non abbiamo grandi nomi ma abbiamo ottime recensioni a corredo della descrizione della serratura semplice.

WE.LOCK Impronta Digitale Biometrica e Bluetooth Smart Door Lock per Telefono Open in Keyless

Sale
WE.LOCK Impronta Digitale Biometrica e Bluetooth Smart Door Lock per Telefono Open in Keyless
10 Valutazioni
WE.LOCK Impronta Digitale Biometrica e Bluetooth Smart Door Lock per Telefono Open in Keyless
  • UNLOCK: impronta digitale, bluetooth con sblocco del telefono in keyless.
  • DISPLAY: aggiunge o elimina facilmente le informazioni utente sul dispositivo, mostra i record di sblocco, la quantità di utenti registrati e il livello della batteria nel telefono.
  • TRACCE: tieni traccia di chi e quando sblocca la porta e l'utente può sfogliare i record di sblocco sul dispositivo.
  • INSTALLAZIONE: Forniamo il manuale corrispondente a ciascuna serratura, ti insegnano come installare la serratura intelligente in tutta l'operazione, ci vogliono solo 5 minuti per l'installazione fai-da-te senza rompere la porta o cambiare il corpo della porta, e non è necessario nessun installatore professionista. operare, molto semplice e conveniente, più sicurezza, tutto questo uso a vita basta cambiare la batteria da solo.
  • GARANZIA: garanzia di un anno

Questo è un prodotto super innovativo e quindi mi piace molto parlare delle caratteristiche di questo tipo di smart door lock anche se costa un bel po’ di soldi.

Ma tutte le volte che si parla di tecnologia noi diciamo sempre: se serve a farci stare più tranquilli, se è in grado i migliorare la nostra esistenza allora viva la tecnologia.

In questo caso abbiamo un cilindro della serratura che funziona con il nostro smartphone, che viene bloccato quindi anche a distanza e che, soprattutto si apre solo con la nostra impronta digitale.

Avete capito bene: la nostra porta si apre solo grazie al nostro dito, quindi è praticamente impossibile che un ladro possa aprire la nostra casa da solo.

Quindi la tecnologia è in grado di darci una grossa mano?

Certo che sì e proprio per questo sarà bene spendere 260 euro di prodotto. La nostra sicurezza e la nostra tranquillità viene prima di tutto

Hoppe Arrone Ar/D-195Mc – Serratura Digitale A Combinazione, Con Pulsanti A Pressione

Hoppe Arrone Ar/D-195Mc - Serratura Digitale A Combinazione, Con Pulsanti A Pressione
10 Valutazioni
Hoppe Arrone Ar/D-195Mc - Serratura Digitale A Combinazione, Con Pulsanti A Pressione
  • 14 Digit keypad offre 8000 codici di 4 a 7 cifre con una semplice modifica del codice
  • Non consegnato - adatto sia per destrimani e mancini porte
  • Doppia funzione holdback Facility (on o off)
  • Per aree a traffico da basso a medio; adatto per uso interno o esterno
  • Adatta a porte tra 33 mm e 55 mm di spessore

Questa è un’altra bellissima idea, molto più semplice, molto più economica. In questo caso abbiamo una serratura che funziona con una tastiera numerica e quindi si apre con una combinazione di numeri.

E abbiamo creato, con meno di 50 euro, un vero e proprio fortino di guerra.

Chiunque abbia cattive intenzioni non può non immaginare che sarà molto difficile scoprire la combinazione di numeri e poi questa combinazione può essere cambiata anche ogni settimana o ogni giorno così da fugare ogni minima speranza da parte del malintenzionato.

Remock Lockey RLK4G – Serratura di sicurezza invisibile con 4 telecomandi, 3 V, colore: oro

Remock Lockey RLK4G - Serratura di sicurezza invisibile con 4 telecomandi, 3 V, colore: oro
2 Valutazioni
Remock Lockey RLK4G - Serratura di sicurezza invisibile con 4 telecomandi, 3 V, colore: oro
  • Invisibile all'esterno: la soluzione definitiva ai furti.
  • Seconda serratura, complemento alla tradizionale. Installazione semplice in qualsiasi porta: legno, metallo, vetro.
  • Sistema intelligente di gestione dell'energia: senza necessità di alimentazione esterna.
  • Estetica e solidità per la tua porta. Modello rinnovato e nuovi telecomandi.

Questa è una seconda possibilità, completamente invisibile, che si affianca a quella che è la serratura tradizionale.

Anche in questo caso la tecnologia non fa altro che aiutarci e si può attaccare alla porta questo sensore che permette di aprire la porta solo con l’uso del proprio telecomando.

Dobbiamo di novo parlare della comodità delle nuove tecnologie anche se a un prezzo piuttosto alto, circa 200 euro.

Ckey, serratura blindata, orizzontale, a cilindro, per porta, 850 mm, colore bianco

Ckey, serratura blindata, orizzontale, a cilindro, per porta, 850 mm, colore bianco
2 Valutazioni
Ckey, serratura blindata, orizzontale, a cilindro, per porta, 850 mm, colore bianco
  • Per tutte le porte in legno, metallo, plastica.
  • Adatto per porte con DIN a destra e a sinistra.
  • Può essere aperto da sia all'interno che dall'esterno con una chiave.
  • Colore: bianco.
  • Lunghezza: 850 mm.

Questa è una serratura orizzontale ed è una bella scelta perché fa il suo dovere, cioè rende la porta molto più sicura.

Costa circa 130 euro e ha delle ottime recensioni.

AGPtek ® Set completo RFID

Sale
AGPtek  Set completo RFID kit del controller porta di sistema con 60kg 130LBs serratura magnetica elettrica 110-240V AC a 12V DC 3A Power Supply 36W distanza tastiera sensore porta 10 Portachiavi EXIT
10 Valutazioni
AGPtek Set completo RFID kit del controller porta di sistema con 60kg 130LBs serratura magnetica elettrica 110-240V AC a 12V DC 3A Power Supply 36W distanza tastiera sensore porta 10 Portachiavi EXIT
  • Dimensione blocco: 80Lx37.3Wx23.3H(mm), piatto dell'armatura: 74Lx32Wx11H(mm).
  • Forza di ritenuta: 60kg(130lbs), modalità: NC (bloccato con alimentazione elettrica in funzione), non riuscire di modalità provvisoria
  • Tensione: DC12V, assorbimento di corrente: 0.11A ~0.15A
  • Funzione di sicurezza: soppressore spike di tensione incorporato, modalità di apertura: 90 gradi porta a battente.
  • Adatto: portello di legno, portello di vetro, porta di metallo, Porta antincendio Proof, etc. Peso netto: 550g

Qui la tecnologia si mette a disposizione del cliente con un prodotto molto valido che costa circa 50 euro e che in grado di registrare tutte le chiavi che ci servono e solo quelle chiavi apriranno la nostra porta.

Questa è una soluzione molto semplice e decisamente molto più economica di quelle altre che abbiamo visto fino ad ora.

Le recensioni poi sono davvero entusiastiche, parliamo di gente che ha visto cambiare la propria vita con un aggeggio piccolo ma molto funzionale.

La sicurezza nelle nostre case

Qui non si tratta solo di serrature ma di uno stile di vita che deve modificarsi e che sarà in grado di darci molta più sicurezza quando ci troviamo fuori di casa.

Come dicevo prima installare delle telecamere a circuito chiuso che sono collegate al nostro cellulare renderanno la nostra vita molto più semplice.

Non possiamo non sostenere che siamo qui a lavorare con la nostra tecnologia e che saremo sempre in grado di migliorare la nostra vita grazie a degli oggetti super tecnologici, appunto, che modificheranno la nostra esistenza.

Gia in queste nove scelte abbiamo potuto notare come sia molto difficile scegliere il prodotto definitivo. Si devono sempre fare delle scelte in base al budget e in base a quello che riteniamo più giusto per noi.

Noi di Mondolista siamo rimasti molto affascinati da quella serratura che funziona con l’impronta digitale, un po’ come funzionano ora la maggior parte dei nostri telefonini e dobbiamo dire che questa scelta, che fino a un po’ di anni fa sembrava una scelta da film di spionaggio fantascientifico, è una bellissima possibilità di vivere molto più tranquillamente la nostra casa.

Come ho detto prima non si tratta solo di vivere la propria porta in maniera differente ma di controllare un po’ quello che succede in tutta la casa, quindi installare due belle telecamere male non fa, anzi, ci renderà molto più sicuri durante le ore di lavoro.

Non solo però: abbiamo la possibilità di governare tutta la casa grazie alla tecnologia.

Ho sentito di tante mamme che lasciano i nonni a casa e sanno bene come spegnere il piano a induzione o il gas da remoto, come spegnere o accendere il riscaldamento di casa, senza più nessuna paura.

Troviamo che questo modo di usare la tecnologia per migliorare la propria sicurezza renda la qualità della nostra vita decisamente migliore.

E questo è quello a cui dovremmo tutti aspirare, quindi spendere qualche soldo in più per una tecnologia che renda la casa più sicura è un prezzo da pagare per tutti.

Tornando alla serratura pensiamo che la scelta vada fatta in base a quelle che sono le caratteristiche della casa e che si possa scegliere il tipo di serratura se viviamo in una villa o in un condominio.

Dobbiamo ammettere che siamo rimasti molto colpiti anche da quella serratura che era in grado di registrare le chiavi e, quindi, di autorizzare solo quelle chiavi per l’apertura della porta.

Questo è un trucchetto tecnologico che costa molto poco e che può cambiare la nostra prospettiva di vita e di sicurezza.

Non è stato facile ragionare su questo articolo, ognuno di noi ha le proprie certezze e pensa di essere in grado di proteggersi in un modo o in un altro.

Non dimenticate che la porta di casa non è tutto, controllate le finestre, controllate il garage, controllate tutto quello che va controllato per stare sereni.

E un po’ di tecnologia in più per controllare gli anziani che abbiamo in casa no fa assolutamente male, anzi.

Show Comments

No Responses Yet

Leave a Reply