1
38

Ecco il materassino yoga migliore che c’è (anche per fare pilates)

Indice Articolo

C’è un momento nella vita in cui ognuno di noi inizia a sentire di dover fare un po’ di allenamento. 

Un po’ perché si diventa grandi e non si ha più la stessa elasticità di prima, un po’ perché dobbiamo perdere peso, un po’ perché abbiamo bisogno di fare qualcosa per noi stessi.

Per questa ragione, e per tante altre di cui parleremo, sarà bene usare, in casa o in palestra, un buon tappetino da yoga e va detto che sul web, e nella vendita on line, è possibile trovare degli ottimi modelli.

Come abbiamo scelto i nostri tappetini

Noi ne abbiamo scelti dodici, testando attraverso dei criteri che ora vi dirò, e abbiamo trovato il migliore: il tappetino Yawho che è un prodotto professionale con uno spessore di circa 6 mm.

L’importante, infatti, è che i modelli proposti siano sempre antiscivolo e con un spessore tale che ci permetta di non farci male quando restiamo in posa o quando facciamo i nostri esercizi. 

Non si deve mai, e poi mai, dimenticare che il tappetino è il nostro strato protettivo e come tale deve darci una mano per non farci scivolare e per non farci venire ancora più dolore alle articolazioni.

Per questo motivo non deve essere tanto sottile e non deve essere scivoloso. Non dobbiamo, infatti, avere paura di cadere durante gli esercizi, dobbiamo sentirci sicuri.

Le caratteristiche da valutare 

Le basi dello Yoga

Uno dei criteri, infatti, su cui ci siamo basati è proprio lo spessore che si divide in 3 categorie: 

  • sottile (inferiore a 2 millimetri)
  • medio (circa 3 millimetri)
  • spesso (5 millimetri e oltre)

Lo spessore sottile è ottimo per le classi di yoga come Bikram che ha bisogno di equilibrio. Ovviamente se viaggiate un tappetino sottile e leggero è una bella opzione. E’ anche vero, però, che gli appassionati di yoga avanzati preferiscono una superficie più morbida.

Lo spessore medio va bene per il Vinyasa yoga che cerca l’equilibrio tra il tappeto e il pavimento. 

Un tappetino spesso, invece, serve per praticare un tipo di yoga che richiede di tenere le pose per un lungo periodo di tempo (come nello yoga yin o riparativo) e questo tipo di tappeto fornirà l’imbottitura necessaria per ammortizzare dolori ai glutei o alle articolazioni e non è una cosa da non tenere in conto. 

Poi, soprattutto se avete voglia di fare yoga su una superficie dura, uno spessore maggiore ci rende la vita più facile. 

Un altro fattore molto importante da considerare quando si acquista un tappetino è capire quanta aderenza si abbia sulla parte superiore del tappeto. 

Infatti c’è differenza tra aderenza e appiccicosità ed è questo che dobbiamo cercare. 

L’aderenza permette una presa extra per le mani e i piedi. Invece la superficie appiccicosa serve per avere una protezione ancora maggiore contro lo scivolare.

Anche la parte che si attacca al pavimento dovrebbe essere, assolutamente, antiscivolo. 

Infatti soprattutto se la vostra pratica comporta fare tanti movimenti bisogna fare in modo che il tappeto resti fermo e che non si muova. Questo movimenti o scivolamenti, infatti, potrebbero farci fare molto male. 

Anche il materiale con cui è fatto il tappeto è importante da scegliere. 

C’è chi sceglie il PVC che è molto resistente e ha un’ottima ammortizzazione. Il contro di questo materiale è che può diventare scivoloso quando è bagnato. 

Poi c’è la gomma NBR che è un’opzione atossica, economica e molto imbottita e confortevole. E’ anche molto facile da pulire ma non è tanto stabile quando si sta in piedi.

Anche il TPE si usa, che è una gomma artificiale. E’ biodegradabile, antimicrobico e facile da pulire ma non ammortizza alla grande come il PVC.

Un’altra opzione può essere la gomma naturale che è completamente biodegradabile, antimicrobica ma se siete allergici al lattice non è proprio l’opzione che fa per voi. 

Il poliuretano è una bella opzione a basso costo ma non è ecologica.

Il sughero, invece, è un bel materiale alternativo con un grip che aumenta quando è bagnato. Meglio, però, che abbia un supporto in gomma così non è tanto duro per le nostre giunture. 

Anche la iuta è una bella alternativa naturale ed ecologica. il vero problema è che ci si deve abituare a quella ruvidità sulla pelle. 

Il cotone organico è l’ultima alternativa biologica che può essere usata da sola o in aggiunta al tappetino più classico per lo yoga. 

Il migliore tappetino per Yoga è questo (con altri due)

Il migliore tappetino yoga è lo Yawho, e ti spieghiamo perché
Il migliore tappetino yoga è lo Yawho, e ti spieghiamo perché

Abbiamo già capito che non è di certo facile fare l’acquisto di un buon tappetino da yoga ma basta seguire alcuni criteri fondamentali per avere una maggiore possibilità di acquistare quello che più ci fa star bene mentre ci alleniamo.

Questi 3 modelli sono i migliori trovati sul web: 

Tappetino Yoga Tappetino per Il Fitness Tappetino per Esercizi TPE Materiale Ecologico

Sale
YAWHO Tappetino Yoga Tappetino per Il Fitness Tappetino per Esercizi TPE Materiale Ecologico,Specifiche 183 cm X 66 cm,6 mm di Spessore,Tappetino Sport Antiscivolo e Zaini Regalo (Grey)
120 Valutazioni
YAWHO Tappetino Yoga Tappetino per Il Fitness Tappetino per Esercizi TPE Materiale Ecologico,Specifiche 183 cm X 66 cm,6 mm di Spessore,Tappetino Sport Antiscivolo e Zaini Regalo (Grey)
  • TPE materiale ecologico:Non tossico e...
  • Linea di postura yoga:Le linee pratiche di postura...
  • Incisione laser chiara e arti liberali:La linea...
  • Il materiale è il migliore:ll tappetino yoga è...
  • Doppio colore a doppio lato e...

Al prezzo di circa 40 euro abbiamo un tappetino professionale in TPE che è un materiale ecologico, atossico al 100 per cento.

E’ perfettamente antiscivolo ed ha una buona elasticità, resiste agli strappi e non si affossa senza recuperare elasticità. Essendo impermeabile è molto facile da pulire, poi con uno spessore di 6 mm riesce a sostenere molto bene il corpo e può andare molto bene anche su un pavimento di cemento o di piastrelle, contenendo, di molto, il dolore alle articolazioni o gli urti.

Sulla superficie ci sono delle incisioni fatte con il laser (e non con l’inchiostro) che ci permette di seguire le linee del nostro corpo. Tutto questo ci consente di avere ancora, con maggiore chiarezza, la possibilità di imparare tutte le posizioni dello yoga con grande facilità, con maggiore scioltezza. 

Questo è un tappetino che è decisamente aderente e quindi è molto facile da usare ed è quello che cerchiamo per fare al meglio i nostri esercizi. Proprio per questa ragione non possiamo non considerarlo il migliore tra tutti.

  • professionale
  • antiscivolo
  • spessore di 6 mm
APPROFONDISCI

YAWHO Tappetino Yoga Tappetino per Il Fitness Tappetino per Esercizi TPE Materiale Ecologico,

YAWHO Tappetino Yoga Tappetino per Il Fitness Tappetino per Esercizi TPE Materiale Ecologico,Specifiche 183 cm X 66 cm,6 mm di Spessore,Tappetino Sport Antiscivolo,Cinghie e Zaini Regalo (Light Pink)
77 Valutazioni
YAWHO Tappetino Yoga Tappetino per Il Fitness Tappetino per Esercizi TPE Materiale Ecologico,Specifiche 183 cm X 66 cm,6 mm di Spessore,Tappetino Sport Antiscivolo,Cinghie e Zaini Regalo (Light Pink)
  • TPE materiale ecologico:Non tossico e...
  • Linea di postura yoga:Le linee pratiche di postura...
  • Incisione laser chiara e arti liberali:La linea...
  • Il materiale è il migliore:ll tappetino yoga è...
  • Doppio colore a doppio lato e...

Anche qui, a un prezzo di circa 35 euro abbiamo un tappetino professionale in TPE che fa la differenza, come il precedente.

Avere un materiale del genere, che è antiscivolo e che è atossico e antimicrobico è sicuramente una sicurezza, anche perché l’aderenza che riesce a dare questo tipo di tappetino sul terreno è davvero fuori dal comune. 

Lo spessore, anche qui di 6 mm, ci permette di dare una comodità al nostro corpo e, in questo caso, non abbiamo bisogno di proteggerci con questa o quell’imbottitura per non farci male su un pavimento particolarmente duro. 

Le incisioni laser, anche in questo tappeto, ci permettono di avere delle linee corporali che ci possono aiutare nelle varie posizioni senza avere, però, il problema dello sbiadimento dell’inchiostro che potrebbe anche sporcarci con il sudore. 

Qui, infatti, parliamo di un materiale completamente impermeabile e che si può lavare con grande facilità, cosa che non possiamo non tenere in conto visto che usiamo questo tappeto per fare esercizi di yoga e non solo. Infatti questo tappeto è ottimo, visto che spesso, anche per dei begli esercizi di fitness. 

Ci sembra molto interessante anche mettere in chiaro che questo tipo di prodotto è perfetto per assorbire il sudore che è un problema di tutti coloro che si allenano e che non vogliono che la superficie diventi troppo scivolosa mentre si stanno facendo gli esercizi ovviamente. 

  • antiscivolo
  • resistente
  • assorbe bene il sudore
APPROFONDISCI

TOPLUS Tappetino da Yoga, Tappetino da Yoga Imbottito e Antiscivolo Fitness Pilates e Ginnastica con Cinturino di TPE,180 x 60 cm

TOPLUS Tappetino da Yoga, Tappetino da Yoga Imbottito e Antiscivolo Fitness Pilates e Ginnastica con Cinturino di TPE,180 x 60 cm (Viola)
206 Valutazioni
TOPLUS Tappetino da Yoga, Tappetino da Yoga Imbottito e Antiscivolo Fitness Pilates e Ginnastica con Cinturino di TPE,180 x 60 cm (Viola)
  • Tappetino yoga perfetto di Toplus: il tappetino...
  • Specifiche meravigliose: morbide, attaccate,...
  • Alta qualità: sono atossici, privi di PVC, privi...
  • Facile da pulire: i tappetini per yoga Toplus...
  • Servizio clienti e garanzia: ogni prodotto di...

Al prezzo di circa 28 euro abbiamo un tappeto che è professionale, imbottito e antiscivolo e con uno spessore di circa 6 mm. 

Grazie a questo spessore, anche qui, abbiamo una maggiore delicatezza nei confronti delle articolazioni e morbido per ginocchia, gomiti e fianchi.

Come tipo di supporto è perfetto per lo yoga ma anche per ginnastica posturale e pilates, che è un’altra di quelle discipline che negli ultimi anni hanno preso molto piede in Italia e che viene praticata anche da uomini e donne non giovanissimi che hanno bisogno di fare movimento dolce, che non hanno dimestichezza con l’esercizio e hanno già problemi con articolazioni e dolori reumatici. 

Il fatto di essere, poi, particolarmente antiscivolo non può non essere un ottimo supporto anche per coloro che sono più avventurosi nel loro modo di allenarsi e che fanno molti esercizi in piedi.

Infatti la più grande paura di tutti coloro che fanno esercizi più dinamici è che il tappeto possa spostarsi in maniera inconsulta, scivolando, e che ci possa far far male con grande facilità.

Essendo poi molto facili da arrotolare e anche molto facili da pulire sono molto indicati anche per tutti coloro che viaggiano e che non hanno paura di continuare a fare esercizio ovunque si trovino.

Alla fine, se ci pensate, è una bella soluzione per tutto.

  • antiscivolo
  • spesso
  • professionale
APPROFONDISCI

C’è il tappetino da Yoga da viaggio? Certo che c’è

I tappetini yoga da viaggio sono comodi e pratici
I tappetini yoga da viaggio sono comodi e pratici

Abbiamo fatto fatica a individuare il miglior tappetino da yoga da viaggio ma va detto che acquistare un accessorio che sia facile portare con noi ovunque si vada è una bella soddisfazione per tutti coloro che sono davvero appassionati e che non hanno intenzione di mollare anche lontano da casa.


Questi 3 tappeti sono perfetti per il viaggio e sarà bene parlarne:

Liforme Tappetino Yoga da Viaggio – Leggero, Trasportabile e Antiscivolo – Eco-Sostenibile in Gomma Naturale Biodegradabile con Esclusivo Sistema con Indicatori di Allineamento

Al costo di 115 euro abbiamo uno dei migliori tappeti da viaggio che è sottile ma che lascia tutte le caratteristiche di un vero e proprio tappeto da yoga di quelli da palestra. Il prezzo di questo prezioso tappetino antiscivolo è dato, anche e soprattutto, dall’innovativo materiale Liforme.

Questo tipo di materiale, infatti, è in grado di dare un’aderenza davvero incredibile, la migliore che è possibile trovare sul mercato in questo momento. 

Tutte le linee guida che si trovano sul tappeto sono davvero fondamentali per imparare a capire per far sì che gli esercizi vengano bene. Non c’è nulla di meglio per un principiante e questo schema, su questo tappetino, è fatto molto bene.

Oltretutto questo tappeto, e questo è importante per tutti gli amici del pianeta, è completamente biodegradabile. 

E’ facilmente intuibile, in tutta questa descrizione, che il prezzo del tappeto sia dato dal fatto che è un ottimo tappetino e che permette di fare un sacco di esercizi con grande leggerezza e tranquillità.

  • miglior aderenza
  • antiscivolo
  • professionale

Tappetino Palestra Fitness Yoga Pilates Antiscivolo Professionale Borsa da Viaggio Resistente Lavabile Elastico Ginnastica Esercizi Fisici

Tappetino Palestra Fitness Yoga Pilates Antiscivolo Professionale Borsa da Viaggio Resistente Lavabile Elastico Ginnastica Esercizi Fisici
19 Valutazioni
Tappetino Palestra Fitness Yoga Pilates Antiscivolo Professionale Borsa da Viaggio Resistente Lavabile Elastico Ginnastica Esercizi Fisici
  • TAPPETINO YOGA CON BORSA DA VIAGGIO NOVITÀ...
  • ANTISCIVOLO PROFESSIONALE BORSA. 2 in 1. Si...
  • TRACOLLA REGOLABILE. 2 strip con velcro per...
  • NOVITÀ ASSOLUTA MARE MONTAGNA CAMPAGNA ESCURSIONI...
  • GARANZIA E RIMBORSO TOTALE. Certi della qualità...

Per circa 25 euro abbiamo la prima vera alternativa economica a tutti questi tappetini che sono di altissimo livello. Questo è, invece, un tappetino antiscivolo di buon livello che è in grado di aiutarci in moltissimi esercizi, mantenendo, poi, un’aderenza più che dignitosa.

Non possiamo, infatti,non ragionare su tutte quelle famiglie che hanno sì voglia di fare esercizio ma non hanno la possibilità di spendere chissà quanti soldi e che hanno anche voglia di avere un tappeto da battaglia da portarsi dietro anche per fare yoga in un parco o sul cemento senza problemi. 


Parliamo, qui, anche di un tappeto parecchio resistente e che è molto facile da lavare, uno di quei tappeti che durano un bel po’ di anni e che possiamo anche dimenticarci una mattina al sole senza avere rimorsi per quello che è accaduto. 

E non è mai una cattiva idea avere una borsa con dentro un tappeto da lasciare nel bagagliaio della macchina quando si ha voglia di prendere un po’ di tempo per sé e fare qualche esercizio o qualche posa per la meditazione.

  • resistente
  • a buon mercato
  • antiscivolo
APPROFONDISCI

Lotuscrafts Tappetino Yoga da Viaggio Oeko Travel – 100% caucciù – Sottile e Pieghevole – Tappeto Yoga Antiscivolo Gomma – Tappetino Yoga Pieghevole – Materassino Yoga – Rubber Travel Yoga Mat

Lotuscrafts Tappetino Yoga da Viaggio Oeko Travel - 100% caucciù - Sottile e Pieghevole - Tappeto Yoga Antiscivolo Gomma - Tappetino Yoga Pieghevole - Materassino Yoga - Rubber Travel Yoga Mat
9 Valutazioni
Lotuscrafts Tappetino Yoga da Viaggio Oeko Travel - 100% caucciù - Sottile e Pieghevole - Tappeto Yoga Antiscivolo Gomma - Tappetino Yoga Pieghevole - Materassino Yoga - Rubber Travel Yoga Mat
  • TAPPETINO YOGA PIEGHEVOLE: il nostro tappetino...
  • TAPPETINO YOGA PORTATILE: il tappetino per yoga da...
  • 100% NATURALE SENZA PVC: il tappetino yoga...
  • UTILIZZO VERSATILE E LEGGERO: a casa, in studio o...
  • MOLTO FACILE DA PULIRE: il nostro tappetino da...

Questo, al prezzo di 45 euro, è un tappetino professionale per lo yoga ed è in caucciù, materiale che lo rende più leggero, più antiscivolo e perfetto per essere trasportato anche in un possibile bagaglio a mano.

Questo è uno di quei tappetini che non può non essere la gioia di tutti coloro che sono appassionati di yoga e di ambiente perché è al 100 per cento naturale ed è privo di materiali che possano essere nocivi o allergenici.

Può essere perfetto in un parco o sulla spiaggia anche perché si pulisce con grande facilità. Infatti basta un po’ di acqua e di sapone per rendere questo tappeto come nuovo

Il peso, poi, di solo un chilo e 100 grammi fa davvero sì che questo tappeto possa essere portato con noi ovunque, senza difficoltà alcuna. E’ anche delicato sulla pelle, quindi consigliato anche a coloro che hanno la pelle sensibile, che si arrossa facilmente quando si trova a contatto con materiali più ruvidi e più industriali.

  • in caucciù
  • leggerissimo
  • antiscivolo
APPROFONDISCI

Classifica dei tappetini da Yoga più economici

Ci sono dei buoni tappetini da yoga anche se economici: ecco quelli che abbiamo scelto
Ci sono dei buoni tappetini da yoga anche se economici: ecco quelli che abbiamo scelto

Anche qui abbiamo individuato quelli che a nostro parere sono i migliori tappetini yoga economici.

Tappetino per yoga/esercizi, antiscivolo, da viaggio, pieghevole, portatile, privo di ftalati e lattice (60 x 174 cm)

Sale
Tappetino per yoga/esercizi, antiscivolo, da viaggio, pieghevole, portatile, privo di ftalati e lattice (60 x 174 cm), Purple (4mm)
18 Valutazioni
Tappetino per yoga/esercizi, antiscivolo, da viaggio, pieghevole, portatile, privo di ftalati e lattice (60 x 174 cm), Purple (4mm)
  • Materiale ecologico: senza ftalati e lattice,...
  • Design: la consistenza antiscivolo offre una base...
  • Pieghevole e portatile: facile da ripiegare nelle...
  • Grandi dimensioni: aperto misura 174 x 60 cm,...
  • Ideale per gite nel fine settimana, lunghi ritiri...

Per circa 18 euro ci troviamo davanti a un tappetino che fa certamente il suo dovere, che è antiscivolo e che è pieghevole, quindi è facilmente trasportabile anche in auto o durante un viaggio in aereo.

E non possiamo non dire che questo tappeto sia resistente e che non abbia al suo interno nessun tipo di materiale tossico, quindi parliamo di un buon tappetino, che non fa allergia.

E’ bello grande, poi, nonostante sia molto leggero, quindi è in grado di poter essere usato dalla maggior parte delle persone. 

Non possiamo, comunque, non considerare questo tipo di prodotto come molto pratico e quindi utilissimo come tappeto da battaglia, da portare con sé ovunque, per praticare ovunque.

  • resistente 
  • pratico
  • economico
APPROFONDISCI

Yoga mat KG | PHYSIO Tappetino anti scivolo spessore extra 12 mm con tracolla – In materiale NBR per tappetini imbottiti

Tappetino Spessore Antiscivolo Per Yoga KG | PHYSIO (1cm), Qualità Premium Tappetino Fitness per Pilates e cinghia di spalla libera 183cm x 61cm x 1cm (denso)
524 Valutazioni
Tappetino Spessore Antiscivolo Per Yoga KG | PHYSIO (1cm), Qualità Premium Tappetino Fitness per Pilates e cinghia di spalla libera 183cm x 61cm x 1cm (denso)
  • SICURO: il nostro tappetino per yoga unisex (per...
  • DUREVOLE: il nostro tappetino per fitness KG...
  • RESISTENTE: questo grande tappetino imbottito è...
  • FACILMENTE TRASPORTABILE: il tappetino per...
  • ALTA QUALITA': tappetino per yoga in NBR (gomma...

Anche in questo caso, a circa 20 euro, abbiamo un tappetino resistente antiscivolo che permetta di fare esercizi sia di yoga che di fitness o di pilates, disciplina sempre più famosa negli ultimi anni in Italia. 

Con il paio di cinghie con cui si può arrotolare il tappeto è molto facile da portare con sé ed è anche parecchio economico, cosa che di certo non fa male se non abbiamo chissà quanto budget da spendere per i nostri esercizi e per il nostro piacere. 

Questo tappetino è in gomma NBR e questo permette di avere un materiale super resistente, in grado di durare tanti anni. 

  • resistente 
  • economico
  • in gomma NBR
APPROFONDISCI

Ci sono anche i tappeti da Yoga personalizzabili? Sì, anche questi

E' possibile personalizzare un tappetino yoga, scopri come
E’ possibile personalizzare un tappetino yoga, scopri come

YOOMAT Stuoia di Meditazione in Gomma Naturale Scamosciata da 5 mm Comoda Morbida Antiscivolo Pieghevole Personalizzabile Tappetino Yoga, Beige

YOOMAT Stuoia di Meditazione in Gomma Naturale Scamosciata da 5 mm Comoda Morbida Antiscivolo Pieghevole Personalizzabile Tappetino Yoga, Beige
  • Tappetino sportivo versatile: può essere...
  • br /> Espesor: 5 mm
  • Include tracolla: facile da trasportare,...
  • Antiscivolo, resistente all'umidità e facile da...
  • Se c'è un motivo per cui non sei soddisfatto del...

Se si ha voglia di avere in casa un tappetino da meditazione che sia anche un elemento artistico di arredo allora questo tipo di modello è quello che fa al caso vostro e al prezzo di circa 70 euro.

Infatti ci troviamo davanti a un tappeto che non è solo un tappeto antiscivolo ma che è completamente dipinto, quindi è in grado di arredare e di essere funzionale al tempo stesso. E non c’è nulla di meglio per chi ha voglia di avere una casa che non ha paura di essere la casa di una persona che ama meditare.

  • artistico
  • personalizzato
  • dipinto
APPROFONDISCI

YOOMAT Tappetino da Meditazione in Gomma Naturale Scamosciata da 5mm, Comodo Morbido, Antiscivolo, Pieghevole, Personalizzabile, Tappetino Yoga, Oro

YOOMAT Tappetino da Meditazione in Gomma Naturale Scamosciata da 5mm, Comodo Morbido, Antiscivolo, Pieghevole, Personalizzabile, Tappetino Yoga, Oro
  • Tappetino sportivo versatile: può essere...
  • br /> Espesor: 5 mm
  • Include tracolla: facile da trasportare,...
  • Antiscivolo, resistente all'umidità e facile da...
  • Se c'è un motivo per cui non sei soddisfatto del...

Per circa 70 euro anche qui abbiamo a che fare con un tappetino da meditazione in gomma naturale che è completamente dipinto, quindi non è solo un tappeto per lavorare su se stessi e sul proprio corpo ma anzi è un tappeto decorativo che è molto bello da vedere e che al tempo stesso è molto comodo per essere usato per tutti gli esercizi che abbiamo voglia di fare in quel momento.

Antiscivolo e pieghevole è anche facile da usare e da riporre se non abbiamo più voglia di averlo in stanza o se vogliamo portarcelo dietro. 

  • artistico 
  • dipinto
  • gomma naturale
APPROFONDISCI

Tappetino Yoga in sughero

Il sughero è uno dei materiali preferito per i tappetini yoga
Il sughero è uno dei materiali preferito per i tappetini yoga

Homtiky Tappetino Yoga Sughero, Tappetino da Yoga Antiscivolo Imbottito e Antiscivolo Fitness Pilates e Ginnastica 100% Naturale (183 * 65 * 0.7cm)

Homtiky Tappetino Yoga Sughero, Tappetino da Yoga Antiscivolo Imbottito e Antiscivolo Fitness Pilates e Ginnastica 100% Naturale (183 * 65 * 0.7cm)
63 Valutazioni
Homtiky Tappetino Yoga Sughero, Tappetino da Yoga Antiscivolo Imbottito e Antiscivolo Fitness Pilates e Ginnastica 100% Naturale (183 * 65 * 0.7cm)
  • Design e texture antiscivolo: aiutano a migliorare...
  • Ipoallergenico e sostenibile - 100% naturale. Il...
  • Sistema di linee: le linee di cui sopra possono...
  • Pratico: che tu sia in palestra oa casa, puoi...
  • Facile da pulire: Il legno tenero è noto come...

Per 50 euro ci troviamo davanti al tappetino più naturale ed ecosostenibile possibile: quello in sughero.

In questo caso, però, abbiamo la versione più ingentilita del tappeto naturale che presenta anche la gomma antiscivolo che ci permette di fare gli esercizi con maggiore tranquillità, senza paura di cadere o di farsi male in maniera goffa. Questa è la logica dei nuovi tappeti che sono molto belli da vedere e che sono molto comodi e semplici. 

  • 100 per 100 naturale
  • in sughero
  • antiscivolo 
APPROFONDISCI

Tappetino Yoga Tiger

Interessante il prezzo di questi tappetini.

Tappetini per Yoga Tiger Art Esercizi Antiscivolo per Esercizi ad Alta densità 180 cm

Tappetini per Yoga Tiger Art Esercizi Antiscivolo per Esercizi ad Alta densità 180 cm
  • Tappetino yoga leggero e spesso: 180 cm di...
  • Con una borsa per rete da yoga, la comoda chiusura...
  • Superficie antiscivolo: tappetino yoga dotato di...
  • Materiale ecologico premium: realizzato in gomma...
  • Design artistico: migliaia di modelli...

Al prezzo di 48 euro abbiamo un tappetino antiscivolo che è anche un elemento di arredo e che rappresenta in pieno il nostro stato d’animo quando facciamo gli esercizi: la testa di una tigre, simbolo di fierezza e di forza. 

  • antiscivolo
  • artistico
  • dipinto
APPROFONDISCI

Tappetino Yoga Reyoga

ReYoga – Tappetino Yoga Ecologico ReMat Soft 6mm

ReYoga - Tappetino Yoga ecologico ReMat SOFT 6mm - Azzurro/Verde
3 Valutazioni
ReYoga - Tappetino Yoga ecologico ReMat SOFT 6mm - Azzurro/Verde
  • ReMat Soft è il tappetino yoga ecologico dal grip...
  • Questo tappetino Yoga offre un grip eccezionale,...
  • L’ecosostenibilità dei prodotti e la ricerca...
  • Dimensioni: 183 x 61 cm - Spessore: 6mm
  • Ecosostenibile e totalmente riciclabile

Al prezzo di circa 46 euro ci troviamo davanti a un tappetino ecologico che è molto comodo da usare perché ha uno spessore di circa 6 mm e che è antiscivolo ai massimi livelli.

Interessante, certamente, è il modo in cui assorbe il sudore e che è anche perfetto per tutti coloro che cercano la comodità e che non hanno voglia di un tappeto sottile che possa dar fastidio agli arti con il prolungarsi degli esercizi. 

Il materiale del tappetino è il TPE che è quello più resistente tra tutti e che è anche quello più anallergico, quindi è perfetto per coloro che soffrono di allergie, anche alla polvere. Si pulisce, infatti, molto facilmente. Basta un po’ di acqua saponata e una spazzola. 

  • resistente
  • comodo
  • spessore di 6 mm 
APPROFONDISCI

Risorse

Show Comments

No Responses Yet

Leave a Reply